SHARE
Il big match della settima giornata del campionato di Serie A di calcio femminile si giocherà a Roma, dove la squadra di Betty Bavagnoli ospiterà le bianconere di Rita Guarino: testa della classifica per la Juventus, che guarda tutte dall’alto in virtù dei 16 punti conquistati finora, frutto di 5 vittorie e di un pareggio, ottenuto domenica scorsa sul campo del Milan. Dodici i punti invece ottenuti finora dalle capitoline, reduci dall’inaspettata sconfitta in casa del Florentia.
L’inseguitrice Milan, seconda a quota 13 punti, dovrà vedersela con il Sassuolo, che sabato scorso ha ottenuto la seconda vittoria stagionale battendo il Tavagnacco.
Match interno anche per la Fiorentina, terza forza del ranking: le viola, reduci dal 3 a 0 rifilato alla Pink, ospiteranno il Verona, fermo a quota 5 punti dopo il K.O. interno di sabato scorso contro l’Empoli.
Derby toscano a San Gimignano tra due delle squadre più in forma del momento: stesso cammino sia per il Florentia che per l’Empoli, che dopo 3 sconfitte consecutive, hanno ottenuto altrettanti successi di fila, salendo in classifica a quota 9 punti, e posizionandosi alle spalle delle big del calcio femminile italiano.
In chiave salvezza fari puntati sulla gara Orobica-Pink, match tra due squadre ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale: un solo punto per le bergamasche, quattro per le baresi.
Chiude il quadro degli incontro la gara Tavagnacco-Inter, con le friulane, autentica delusione di questo avvio di stagione, chiamate alla vittoria per lasciare la zona calda della classifica.
I PRONOSTICI DI MISTER GENOVESE
SERIE A
7° GIORNATA
Milan – Sassuolo 1
Roma – Juventus X2
Empoli – Florentia 12
Fiorentina – Verona 1
Orobica – Bari 2
Tavagnacco – Inter 2
Classifica
Juventus 16
Milan 14
Fiorentina 13
Roma 12
Empoli, Florentia 9
Inter 8
Sassuolo 7
Verona 5
Pink 4
Tavagnacco 2
Orobica 1