SHARE
La Juventus espugna il campo della Roma e si aggiudica il big match della settima giornata del massimo campionato di calcio femminile: un gol nel primo tempo, griffato Alves Souza, e tre nella ripresa, realizzati da Girelli, Rosucci e Caruso, consentono alle bianconere di raggiungere quota 19 punti e di mantenere la vetta della classifica; per la Roma l’ennesima delusione stagionale: le giallorosse restano ferme a quota 12 e vedono la vetta sempre più distante.
Un gol di Sara Zigic dopo un’ora di gioco permette al Milan di battere di misura il Sassuolo e di mantenere invariato il distacco dalla capolista Juventus: per le rossonere una vittoria sofferta contro un Sassuolo ben messo in campo, che esce a testa alta ma resta nelle zone basse delle classifica, fermo a quota 7, scivolando al quart’ultimo posto.
Vince anche la Fiorentina che batte 4 a 2 il Verona e sale a quota 16 punti: ci pensa Ilaria Mauro ad indirizzare il match a favore delle viola, siglando una doppietta nella prima frazione di gioco; nella ripresa Bonetti firma il tris, Glionna e Pasini riaprono le speranze gialloblù, portando il Verona sul 3 a 2, ma a due minuti dal termine ci pensa Parisi a firmare il gol del definitivo poker viola.
Guadagna posizioni in classifica l’Inter che espugna il campo del Tavagnacco e balza al quinto posto del ranking: i gol vittoria portano le firme di Tarenzi, in rete sul finire del primo tempo, e di Marinelli, che firma il raddoppio ad inizio ripresa. Per le friulane situazione di classifica sempre più complicata, soprattutto in virtù del successo della Pink sul campo dell’Orobica: partono bene le padrone di casa, subito in gol con Zanoli, ma poi le ospiti ribaltano il risultato grazie alla doppietta di Manno e al gol di Soro a metà ripresa. Per le bergamasche buio profondo in classifica, mentre le baresi scavalcano il Verona e agguantano il Sassuolo a quota 7.
Termina a reti bianche il derby toscano tra Florentia ed Empoli, con le due squadre che salgono a quota dieci punti, ad una lunghezza dall’Inter e a meno due dalla Roma.
Sabato prossimo le gare dell’ottava giornata, con il match scudetto Juventus-Fiorentina.
Serie A
7° GIORNATA
Milan – Sassuolo 1-0
Roma – Juventus 0-4
Empoli – Florentia 0-0
Fiorentina – Verona 4-2
Orobica – Bari 1-3
Tavagnacco – Inter 0-2
Classifica
Juventus 19
Milan 17
Fiorentina 16
Roma 12
Inter 11
Empoli, Florentia 10
Sassuolo, Pink 7
Verona 5
Tavagnacco 2
Orobica 1