Sarà senz’ombra di dubbio Juventus-Fiorentina il big match dell’ottava giornata del campionato nazionale di serie A di calcio femminile: la sfida tra bianconere e viola è diventata il derby d’Italia del calcio in rosa, e spesso vale il tricolore o una coppa importante.
Le torinesi guardano tutte dall’alto in virtù dei 19 punti finora conquistati, frutto di 6 vittorie e di 1 pareggio, ottenuto domenica scorsa contro il Milan. Tre punti in meno per le viola, che finora hanno conquistato 5 vittorie, 1 pareggio ed hanno perso una so
L’inseguitrice Milan farà visita al Florentia, reduce da una serie positiva di 4 gare: per le rossonere l’imperativo è vincere, in attesa di sapere il risultato del big match tra Juve e Fiorentina, dal quale ne trarranno vantaggio o in chiave primato o nella corsa ad un posto per la Champions.
La Roma affronta il Tavagnacco, in una gara in cui nessuno può permettersi di perdere: le giallorosse sono reduci dalla deludente prova contro la Juve, e sono scivolate a meno 7 dalla vetta e a meno 5 dalla zona Champions; il Tavagnacco invece è penultimo in classifica e deve sperare di uscire indenne dalla capitale per non perdere ulteriore terreno rispetto alle rivali per la corsa salvezza.
In coda interessante sfida tra Verona e Orobica: le scaligere, dopo una buona partenza, sono scivolate nelle zone basse della classifica e cercheranno il riscatto contro il fanalino di coda, ancora alla ricerca del primo successo stagionale.
Chiudono il quadro delle gare i match Bari-Empoli e Sassuolo-Inter, tutte alle ricerca di una piazza d’onore al centro della classifica, alle spalle delle big del campionato.
I PRONOSTICI DI MISTER GENOVESE
Serie A
8° GIORNATA
Roma – Tavagnacco 1
Florentia – Milan 2
Verona – Orobica 2
Juventus – Fiorentina X
Bari – Empoli X-2
Sassuolo – Inter 1-2
Classifica
Juventus 19
Milan 17
Fiorentina 16
Roma 12
Inter 11
Empoli, Florentia 10
Sassuolo, Pink 7
Verona 5
Tavagnacco 2
Orobica 1