Sabato 14 dicembre si giocheranno le gare della penultima giornata di andata del campionato nazionale di serie A: sarà un turno sulla carta agevole per la capolista Juventus, che dopo aver sommerso di gol il fanalino di coda Orobica, ospiterà la Pink, reduce da un turno di riposo forzato causa il rinvio del match con il Milan. In classifica bianconere prime con 25 punti, biancorosse terz’ultime con 8 punti.
L’inseguitrice Fiorentina dovrà vedersela con l’Inter: le viola sabato scorso hanno vinto 3 a 0 il derby toscano contro l’Empoli, mentre l’Inter ha perso con lo stesso risultato contro il Sassuolo. 19 punti e secondo posto per le gigliate, 11 punti per le nerazzurre, assestate al centro del ranking.
Turno sulla carta agevole per la Roma che ospiterà l’Orobica: le giallorosse sono reduci da due vittorie consecutive, mentre le bergamasche sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale.
Il Milan farà visita al Verona, rigenerato dopo il successo sul campo del Tavagnacco, che ha portato le scaligere a quota 8; le rossonere sono scivolate al quarto posto, ma hanno una gara in meno rispetto alle rivali per la corsa Champions.
Turno sulla carta agevole anche per il Florentia, che riceverà il Tavagnacco, penultimo a soli due punti e reduce dalla sconfitta interna contro il Verona.
Match da tripla ad Empoli, dove le ragazze di mister Pistolesi dovranno affrontare il Sassuolo, balzato al quinto posto dopo gli ultimi successi in campionato.
Serie A
10° GIORNATA
Roma – Orobica
Empoli – Sassuolo
Fiorentina – Inter
Florentia – Tavagnacco
Verona – Milan
Juventus – Bari
Classifica
Juventus 25
Fiorentina 19
Roma 18
Milan 17
Florentia, Sassuolo 13
Inter, Empoli, Verona 11
Pink 8
Tavagnacco 2
Orobica 1
Milan e Pink 1 gara in meno