Domenica 5 gennaio torna in campo la Serie B di calcio femminile, con le gare della nona giornata, penultima del girone di andata.
La capolista Napoli ospiterà la C.F. Roma, forse la principale delusione di questa prima parte di stagione: le partenopee guardano tutti dall’alto in virtù dei 20 punti conquistati finora, mentre le capitoline occupano il penultimo posto con soli 6 punti all’attivo.
Match interno anche per l’inseguitrice San Marino, rivelazione del campionato: le ragazze di mister Conte sono reduci da 5 vittorie di fila e ospiteranno la Novese, in piena crisi di risultati dopo un ottimo avvio di stagione e reduce dalle dimissione di mister Fossati, storico tecnico delle piemontesi.
Anche la Lazio di mister Seleman potrà contare sul fattore campo nel match interno contro il Cesena: le aquilotte hanno occupano il gradino più basso del podio, mentre il Cesena è quart’ultimo con 9 punti.
Giocherà invece in trasferta il Vittorio Veneto che dovrà far visita al Chievo, che ha appena esonerato mister Zuccher dopo il deludente avvio di campionato: 5 punti dividono le due squadre, con le padrone di casa chiamate ad abbandonare le zone calde, e con le ospiti obbligate a vincere per non perdere terreno con le prime della classe.
Obbligata a vincere anche la Riozzese, anch’essa quarta a quota dodici: le lombarde dovranno aver la meglio del Perugia, fanalino di coda del campionato ma reduce dal bel pareggio contro il Cittadella nell’ultima gara del 2019.
Chiude il quadro delle gare il match tra Cittadella e Ravenna, entrambe appaiate a centro classifica rispettivamente con 10 e 11 punti.
Serie B
9^ giornata
Chievo-Vittorio Veneto
Cittadella-Ravenna
Lazio-Cesena
Napoli-C.F. Roma
Riozzese-Perugia
San Marino-Novese
Classifica
Napoli 20
San Marino 17
Lazio 15
Vittorio Veneto-Riozzese 12
Ravenna 11
Cittadeĺla 10
Cesena-Novese 9
Chievo 7
Cf Roma 6
Perugia 2