SHARE

La prima giornata del 2020 della serie B di calcio femminile regala due grandi sorprese: la capolista Napoli viene fermata in casa dalla Cf Roma, mentre il Cesena blocca sul pari la Lazio; ne approfitta il San Marino che vince in scioltezza 8 a 1 contro la Novese e si porta a meno 1 dalla capolista, portando a più cinque il vantaggio sulle romane terza della classe.

Sembrava tutto facile per il Napoli che a metà ripresa era in vantaggio 3 a 1 contro la Cf Roma, ma le reti di Polverino e Conte hanno regalato alle giallorosse un prezioso punto in chiave salvezza, lasciando alle partenopee l’amaro in bocca per una vittoria che sembrava scontata. Vittoria a suon di gol per il San Marino che ottiene l’ennesimo successo sommergendo di gol la Novese, sempre più in crisi a cui non è servito nemmeno il cambio di guida tecnica.

Pareggio a sorpresa anche sul campo della Lazio dove le romane pareggiano 2 a 2 contro il Cesena: Di Giammarino porta in vantaggio le capitoline ma Cuciniello e Beleffi ribaltano il risultato illudendo le bianconere. Ci pensa poi ancora Di Giammarino a firmare il gol del definitivo pari.

Vittorie importanti per il Chievo, galvanizzato dall’esonero di mister Zuccher, e per la Riozzese: le venete vincono 3 a 2 il derby contro il Vittorio Veneto e salgono a quota 10, mentre le lombarde battono 3 a 1 il Perugia e salgono a quota 15, ad un solo punto dalla Lazio.

Pareggio senza reti tra Cittadella e Ravenna, con le due squadre che ottengono un punto che serve poco ad entrambe.

Serie B
9^ giornata

Chievo-Vittorio Veneto 3-2
Cittadella-Ravenna 0-0
Lazio-Cesena 2-2
Napoli-C.F. Roma 3-3
Riozzese-Perugia 3-1
San Marino-Novese 8-1

Classifica

Napoli 21
San Marino 20
Lazio 16
Riozzese 15
Vittorio Veneto-Ravenna 12
Cittadella 11
Cesena-Chievo Verona 10
Novese 9
Cf Roma 7
Perugia 2