Ultima giornata di andata nel campionato di serie B di calcio femminile: il match clou della giornata si giocherà a Roma dove la Lazio ospiterà il Ravenna. Le biancoazzurre occupano il gradino più basso del podio e dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Cittadella si sono portate a sole due lunghezze dal secondo posto; le giallorosse invece, dopo un disastroso avvio di campionato, hanno ingranato la marcia giusta e domenica scorsa hanno battuto l’ex capolista Napoli, salendo a quota 15 punti.
La capolista San Marino, prima della classe con 23 punti, dovrà superare l’ostacolo Cesena, in cerca di punti per allontanarsi definitivamente dalla zona salvezza.
Match interno anche per il Napoli, pronto a riscattare la sconfitta di Ravenna nel match contro il Vittorio Veneto, stabile a centro classifica con 13 punti.
Sfida salvezza a Perugia dove giungerà la Roma: le umbre occupano ancora l’ultimo posto in classifica ma sono galvanizzate dalla vittoria di domenica scorsa sul campo della Novese; le romane sono chiamate al riscatto dopo la sconfitta beffa patita dal San Marino nell’ultima gara disputata.
Chiudono il quadro delle gare i match Chievo Verona-Novese e Riozzese-Cittadella, con le squadre di casa nettamente favorite sulle ospiti.
Serie B
11^ giornata (ultima di andata)
Chievo Verona-Novese
Napoli-Vittorio Veneto
Perugia-Roma
Riozzese-Cittadella
San Marino-Cesena
Lazio-Ravenna
Classifica
San Marino 23
Napoli 21
Lazio 19
Riozzese 16
Ravenna 15
Vittorio Veneto 13
Cittadella, Cesena, Chievo Verona 11
Novese 9
Cf Roma 7
Perugia 5