Sarà Roma-Fiorentina il big match della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A di calcio femminile: le giallorosse, terze in classifica con 24 punti, sono reduci dalla sconfitta beffa patita domenica scorsa dal Milan, in grado di ribaltare l’iniziale vantaggio capitolino di due reti. La Fiorentina è invece reduce dalla vittoria tennistica ottenuta nel derby contro il Florentia, ed occupa il secondo posto con 28 punti. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e si giocherà domenica alle ore 12.30
Scenderà invece in campo il giorno prima, alle 14.30, la capolista Juventus, che si appresta ad affrontare il Sassuolo: le bianconere sono reduci dalla vittoria sofferta sul campo dell’Empoli, mentre le emiliane sono reduci dal 2 a 0 rifilato alla Pink. Nel match di andata vittoria della Juventus per 3 a 1.
Il Milan farà visita all’Orobica, ultima della classe con un solo punto all’attivo: le rossonere occupano il quarto posto ma devono ancora recuperare il match contro la Pink; nella gara di andata netta affermazione delle rossonere, vittoriose per 4 reti a 1.
L’altro match clou di giornata riguarda la zona salvezza e si disputerà e Bitetto, dove le padrone di casa della Pink ospiteranno il Tavagnacco: entrambe le squadre occupano il penultimo posto con soli 8 punti, ma le baresi hanno il vantaggio del calendario, dovendo ancora affrontare il fanalino di coda Orobica; in caso di vittoria quindi le baresi metterebbero una seria ipoteca per la permanenza nella massima categoria.
Florentia e Verona sono chiamate al riscatto dopo gli ultimi deludenti risultati: le toscane devono riscattare la sonora sconfitta del derby, mentre le gialloblu, dopo il cambio della guida tecnica, sono chiamate a ingranare la giusta marcia per evitare di esser raggiunte da Pink o Tavagnacco, distanti solo 3 lunghezze.
Chiude il quadro delle gare il match Inter-Empoli, match tra le due neo promosse che finora hanno disputato un campionato positivo che le ha portate lontane dalla zona calda del ranking.
Serie A
13^ giornata (2^ di ritorno)
Orobica-Milan
Juventus-Sassuolo
Roma-Fiorentina
Pink-Tavagnacco
Inter-Empoli
Florentia-Verona
Classifica
Juventus 34
Fiorentina 28
Roma 24
Milan 23
Sassuolo 20
Empoli, Inter 15
Florentia 14
Hellas Verona 11
Pink, Tavagnacco 8
Orobica 1
Milan e Pink 1 gara in meno