La quinta giornata di ritorno del campionato di serie A si aprirà con il match Inter-Pink che andrà di scena sabato 22 febbraio alle ore 12: le nerazzurre, settime del ranking con 18 punti, sono reduci dalla pesante sconfitta patita contro la capolista Juventus, mentre le biancorosse, terz’ultime con 10 punti, sabato scorso hanno perso 4 a 1 in casa contro il Florentia.
Nel pomeriggio toccherà alla capolista Juventus che farà visita al Verona: le bianconere, prime della classe a quota 41, sono reduci dalla vittoria contro l’Inter, mentre le gialloblù, quest’ultime con 12 punti, sono reduci dalla sconfitta tennistica subita contro la Roma.
Domenica mattina 2 gare alle 12.30: il Sassuolo ospiterà la Roma e si giocherà il big match che vale la Champions tra Milan e Fiorentina.
Le neroverdi di mister Piovani sono reduci dalla sconfitta di misura patita contro la Fiorentina, mentre le giallorosse di Betty Bavagnoli domenica scorsa hanno vinto 6 a 0 contro il Verona.
Milan e Fiorentina si giocheranno in 90 minuti una buona fetta di qualificazione alla prossima Champions League: entrambe le squadre occupano il secondo posto con 35 punti, score che per ambe due è frutto di 11 vittorie, 2 pareggi ed altrettante sconfitte; all’andata terminò 1 a 1, in virtù dei gol realizzati da Guagni per le viola e da Salvatore Rinaldi per le rossonere.
Domenica pomeriggio le ultime due gare: l’Empoli ospiterà il Tavagnacco, alla disperata ricerca di punti salvezza, mentre il Florentia riceverà a San Gimignano l’Orobica, fanalino di coda del campionato con un solo punto all’attivo.
Serie A
16^ giornata (5^ di ritorno)
Inter-Pink Bari
Verona-Juventus
Milan-Fiorentina
Sassuolo-Roma
Empoli-Tavagnacco
Florentia-Orobica
Classifica
Juventus 41
Fiorentina, Milan 35
Roma 29
Sassuolo 23
Florentia 21
Empoli, Inter 18
Hellas Verona 12
Pink 10
Tavagnacco 8
Orobica 1
Tavagnacco 1 punto di penalizzazione