SHARE

È ancora una volta l’Empoli la sorpresa della giornata di serie A: nonostante la sconfitta contro le campionesse d’Italia della Juventus, le toscane si confermano la squadra del momento, mettendo in seria difficoltà le ragazze di Rita Guarino. Le bianconere passano in vantaggio con Bonansea ma poi si fanno raggiungere e superare da Acuti e Polli, prima di ribaltare ancora il risultato grazie ai gol di Bonansea e Girelli; Prugna a cinque minuti dal termine riporta il match in parità ma in pieno recupero la solita Girelli trasforma il penalty che consente alla Juventus di centrare la seconda vittoria e di restare in vetta alla classifica, insieme a Fiorentina e Milan.

Le viola espugnano Napoli a suon di gol, lasciando le partenopee a quota zero: è Sabatino la mattatrice del match, realizzando tre delle cinque reti che hanno determinato il 5 a 2.
Seconda vittoria consecutiva anche per il Milan, che rifila la “manita” al malcapitato San Marino, ancora in cerca del primo gol stagionale: sugli scudi la rossonera Grimshaw, autrice di una doppietta.
Prima vittoria stagionale per la Roma, che batte 2 a 0 la Pink, per il Florentia, che batte di misura il Verona in virtù del gol messo a segno da Cantore, e per il Sassuolo, che umilia l’Inter con un poker di gol griffato Tomaselli, Dubcova e Pirone, in gol in due occasioni.

Serie A
2^ giornata

Florentia San Gimignano – Hellas Verona 1-0
70’ Cantore (F)
 
San Marino Academy – AC Milan 0-5
12’ Agard (M), 30’ Grimshaw (M), 45’ Grimshaw (M), 51’ Dowie (M), 81’ Dowie (M)
 
Juventus – Empoli Ladies 4-3
13’ Bonansea (J), 37’ Acuti (E), 52’ Polli (E), 54’ Bonansea (J), 58’ rig. Girelli (J), 85’ rig. Prugna (E), 90’+3’ rig. Girelli (J)

Inter – Sassuolo 1-4
9’ Tomaselli (S), 37’ Pirone (S), 50’ Pirone (S), 63’ Moller (I), 90’+1’ Dubcova (S)

AS Roma – Pink Bari 2-0
69’ rig. Andressa (R), 88’ Lazaro (R)

Napoli Femminile – Fiorentina 2-5
19’ Errico (N), 32’ Sabatino (F), 43’ aut. Groff (F), 50’ Mascarello (F), 56’ rig. Sabatino (F), 59’ Sabatino (F), 66’ Chatzinikolau (N)

CLASSIFICA – Fiorentina, Juventus, Milan 6 pt; Roma, Sassuolo 4 pt; Empoli, Florentia S. Gimignano, Pink Bari 3 pt; Hellas Verona, Inter, Napoli, San Marino Academy 0 punti