SHARE

È il derby di Firenze il match clou della terza giornata del campionato femminile di serie A: la capolista Fiorentina, finora sempre vincente, ospiterà il Florentia, che sabato scorso ha ottenuto il primo successo stagionale battendo di misura il Verona.
Fari puntati anche sul match Empoli-Roma: le toscane sono la rivelazione di questo inizio stagione e nell’ultimo match hanno messo in seria difficoltà la Juventus che è riuscita ad ottenere i tre punti solo in pieno recupero; le giallorosse sono chiamate alla riconferma dopo la vittoria per due a zero ottenuta ai danni della Pink e per tenere il passo delle altre grandi devono puntare alla vittoria.
Match sulla carta scontato per la Juventus, che ospiterà il San Marino: per le bianconere 6 punti in 2 gare; per le Titane, 0 punti, 0 gol fatti e ben 15 subiti; più duro è il match che attende l’altra capolista Milan, che ospiterà la Pink, che finora ha battuto il Napoli e ha messo in difficoltà la Roma.
Il Sassuolo ospiterà il Napoli: le emiliane hanno collezionato 4 punti in due gare, pareggiando il primo match con la Roma e battendo poi l’Inter; il Napoli di mister Marino è ancora alla ricerca dei primi punti stagionali, dopo le sconfitte contro Pink e Fiorentina.
Chiude il quadro delle gare il match tra Verona e Inter, entrambe ferme ancora a zero punti.

Serie A
3^ giornata
Empoli Ladies -Roma
Fiorentina – Florentia
Hellas Verona – Inter
Juventus – San Marino
Milan – Pink Bari
Sassuolo – Napoli

Classifica
Fiorentina, Juventus, Milan 6 pt; Roma, Sassuolo 4 pt; Empoli, Florentia S. Gimignano, Pink Bari 3 pt; Hellas Verona, Inter, Napoli, San Marino Academy 0 pt