È senza dubbio Lazio – Riozzese Como il big match della quarta giornata del campionato di serie B di calcio femminile: le due squadre sono le maggiori accreditate per la promozione in serie A e si affronteranno in una gara che può chiarire fin da subito il reale valore delle due compagini; le padrone di casa della Lazio guidano il ranking con 7 punti, uno in più delle lariane che però sul campo hanno sempre vinto, cedendo i tre punti solo su decisione del Giudice Sportivo in occasione del match contro il Perugia.
Fari puntati anche su Pomigliano-Cittadella, le maggiori rivelazioni di questo inizio stagione: entrambe le squadre occupano il primo posto a quota sette punti, per entrambe frutto di due vittorie ed un pareggio.
Il Brescia, anch’essa capolista del campionato a quota 7, ospita il Chievo Verona, una delle delusioni di questa prima parte del campionato: le leonesse sono reduci dalla vittoria in casa del Tavagnacco, mentre il venete dalla sconfitta interna contro il Cesena.
Derby tra nobili decadute a Bergamo dove l’Orobica ospita il Tavagnacco: le padrone di casa, reduci dal pareggio esterno in quel di Ravenna, hanno un solo punto in classifica, mentre le ospiti, reduci dalla sconfitta interna contro il Brescia, hanno finora totalizzato 4 punti.
Il Ravenna, ancora imbattuto e sesto in classifica con 5 punti, ospita la CF Roma, che finora ha collezionato due sconfitte ed una sola vittoria.
Sfide salvezza a Cesena, che attende il Perugia, e a Vicenza, dove arriva il fanalino di coda Pontedera, unica squadra ancora ferma a quota zero punti.
Serie B
4^ giornata
Brescia – Chievo Verona
Cesena – Perugia
Lazio – Riozzese Como
Orobica – Tavagnacco
Pomigliano – Cittadella
Ravenna – Roma CF
Vicenza – Pontedera
Classifica
Lazio, Pomigliano, Cittadella, Brescia 7 punti
Como 6 punti
Ravenna 5 punti
Vicenza, Tavagnacco 4 punti
CF Roma, Cesena, Perugia 3 punti
Chievo Verona, Orobica 1 punto
Pontedera 0 punti.