Andrà di scena a Torino il big match della settima giornata del campionato di serie A di calcio femminile: a contendersi lo scettro Juventus e Sassuolo, le due regine di questa prima parte di stagione.
Le bianconere di Rita Guarino finora hanno sempre vinto e guidano il campionato a punteggio pieno; le neroverdi di Giampiero Piovani seguono la capolista a soli due punti, frutto di un pareggio, ottenuto nella gara d’esordio, e di cinque vittorie consecutive.
L’inseguitrice Milan, terza forza del ranking con 15 punti, farà visita al Napoli, fanalino di coda ancora alla ricerca dei primi punti stagionali.
A Roma andrà di scena il big match tra le grandi deluse di questo avvio di campionato: da una parte la Roma di Betty Bavagnoli, quinta in classifica con 11 punti, dall’altra la Fiorentina di Antonio Cincotta, ferma a quota 9 punti e reduce da tre sconfitte consecutive in campionato.
Derby toscano a San Gimignano dove si affronteranno il Florentia, che finora ha collezionato 6 punti, e l’Empoli, quarta in classifica con 12 punti conquistati in queste prime sei gare.
In chiave salvezza fari puntati su Inter-Pink e Hellas Verona-San Marino; le nerazzurre sono reduci dalla sconfitta nel derby meneghino mentre le baresi hanno perso le ultime 5 gare disputate. Il Verona cercherà di continuare la scia positiva che l’ha vista ottenere 6 punti nelle ultime due gare, affrontando il San Marino, reduce dalla sconfitta interna contro la Roma.
Serie A
7^ giornata
Roma – Fiorentina
Florentia – Empoli
Hellas Verona – San Marino
Inter – Pink Bari
Juventus – Sassuolo
Napoli – Milan
Classifica
Juventus 18 punti
Sassuolo 16 punti
Milan 15 punti
Empoli 12 punti
AS Roma 11 punti
Fiorentina 9 punti
Inter 7 punti
Florentia, Hellas Verona 6 punti
San Marino, Pink 3 punti
Napoli 0 punti