La settima giornata del massimo campionato femminile si apre con la vittoria del Milan sul Napoli e con il pari tra Roma e Fiorentina: le rossonere di mister Ganz infliggono alle partenopee la settima sconfitta stagionale, battendole due a uno in virtù dei gol messi a segno da Valentina Giacinti, in rete ad inizio gara e ad inizio ripresa; a pochi minuti Goldoni prova a riaprire il match firmando l’uno a due dal dischetto ma ormai è tardi ed il risultato non cambia più. In virtù di questa vittoria le lombarde balzano al secondo posto, scavalcando il Sassuolo.
Termina senza vinti e vincitori il “derby delle deluse” tra Roma e Fiorentina, che chiudono sul due pari ed ottengono un punto che serve poco ad entrambe: Sabatino illude le viola ad inizio gara ma Lazaro pareggia i conti pochi minuti dopo; nella ripresa Serturini firma il gol del sorpasso capitolino ma a dieci minuti dal termine Bonetti mette in rete la palla del definitivo due a due.
Nel pomeriggio vincono Inter e Florentia; le nerazzurre battono agevolmente la Pink ed agganciano a quota dieci punti la Fiorentina, condannando le pugliesi alle sesta sconfitta consecutiva: apre e chiude le marcature Marinelli, mentre Mauro firma il secondo gol allo scadere del primo tempo.
Il Florentia si aggiudica in rimonta il derby toscano, battendo 2 a 1 l’Empoli: Prugna illude le ospiti, Pugnali ristabilisce la parità e a metà ripresa Cantore firma il gol del definitivo sorpasso. Le padrone di casa salgono a quota 9, lasciando a 12 punti le rivali odierne.
Domenica mattina va’ di scena il big match della giornata tra la capolista Juventus e l’inseguitrice Sassuolo: la parità iniziale dura circa un’ora ma dopo il gol che spacca il match di Sembrant, le bianconere dilagano fino al 4 a 0 finale che vale la settima vittoria in altrettante gare di campionato.
L’ultimo match di giornata vede contrapposte Verona e San Marino che non vanno oltre lo zero a zero e si dividono la posta in palio, salendo rispettivamente a quota 7 e 4 punti.
Serie A
7^ giornata
Roma – Fiorentina 2-2
Florentia – Empoli 2-1
Hellas Verona – San Marino 0-0
Inter – Pink Bari 3-0
Juventus – Sassuolo 4-0
Napoli – Milan 1-2
Classifica
Juventus 21 punti
Milan 18 punti
Sassuolo 16 punti
Empoli, AS Roma 12 punti
Fiorentina, Inter 10 punti
Florentia 9 punti
Hellas Verona 7 punti
San Marino 4 punti
Pink 3 punti
Napoli 0 punti