Si disputeranno nel weekend le gare valide per la decima giornata del campionato femminile di serie A; la capolista Juventus ospiterà la Roma: le bianconere dovranno vincere per mantenere saldo il vantaggio sul Milan, mentre le romane, autentica delusione del campionato, sono chiamate al riscatto per dare un senso ad una stagione nettamente al di sotto delle aspettative.
Il match clou della giornata vedrà opposte la seconda e la terza della classe, ovvero Milan e Sassuolo: le rossonere occupano il secondo posto del ranking con 24 punti, tre in meno della capolista e due in più delle emiliane di mister Piovani, reduci dalla bella vittoria esterna in casa della Pink.
Derby toscano ad Empoli dove le ragazze di mister Spugna ospiteranno le cugine della Fiorentina: le padrone di casa hanno finora totalizzato 16 punti, tre in più delle viola, ferme a centro classifica con 13 punti all’attivo.
In chiave salvezza fari puntati sulle sfide di Napoli e San Marino: le partenopee, ultime della classe a quota 1, cercheranno la prima vittoria stagionale contro l’Hellas Verona, quart’ultimo a quota 7; gara assolutamente da vincere anche per la Pink che farà visita al San Marino che precede le pugliesi di due lunghezze; le Titane sono reduci dalla sconfitta contro l’Inter mentre la Pink domenica scorsa ha collezionato l’ottava sconfitta consecutiva.
Chiude il quadro delle gare il match da centro classifica tra il Florentia e l’Inter: le toscane sono reduci dal pari contro la Roma mentre le nerazzurre dalla vittoria contro il San Marino.
Serie A
10^ giornata
Empoli Ladies – Fiorentina
Florentia – Inter
Juventus – Roma
Milan – Sassuolo
Napoli – Hellas Verona
San Marino – Pink Bari
Classifica
Juventus 27 punti
Milan 24 punti
Sassuolo 22 punti
Empoli 16 punti
Inter 14 punti
Fiorentina, AS Roma 13 punti
Florentia 10 punti
Hellas Verona 7 punti
San Marino 5 punti
Pink 3 punti
Napoli 1 punto