SHARE

Si disputeranno domenica 13 dicembre le gare valide per l’undicesima giornata del campionato femminile nazionale di serie B: aprirà le danze l’anticipo delle ore 12 tra Pomigliano ed Orobica: le campane occupano il secondo posto del ranking con 14 punti in 8 gare giocate, mentre le lombarde stazionano a centro classifica con 9 punti in altrettante gare.
Il match clou della giornata vedrà opposte il Como ed il Ravenna: le lariane guidano la classifica del campionato con 17 punti in 9 gare, mentre le romagnole sono quinte con 13 punti ma con ben due gare in meno rispetto alle avversarie.
Da non perdere anche il derby della capitale tra CF Roma e Lazio: le padrone di casa, che finora hanno giocato solo 5 match, sono ultime in classifica con 3 punti, mentre le ospiti sono seconde in classifica con 14 punti in 8 gare.
Altro derby in terra veneta tra Vicenza e Chievo: le biancorosse hanno finora collezionato 8 punti in 7 gare, mentre le gialloblù vantano tre punti in più ma hanno giocato una gara in più rispetto alle cugine.
Torna in campo il Cittadella che ospiterà il Cesena: 7 punti in 5 gare per le venete, al cospetto dei 14 punti in 9 incontri delle romagnole.
Il Pontedera, reduce dal rinvio di domenica scorsa, ospita il Brescia, vittorioso contro il Cesena nell’ultima giornata di campionato.
Chiude il quadro delle gare il match tra Tavagnacco e Perugia: 11 punti in 7 gare per le friulane; soltanto 3 punti in 6 partite per le umbre.

Serie B
11^ giornata
Cittadella – Cesena
Pomigliano – Orobica
Pontedera – Brescia
Riozzese Como – Ravenna
Roma CF – Lazio
Tavagnacco – Perugia
Vicenza – Chievo Verona

Classifica
Como/Riozzese 17 punti
Pomigliano, Cesena, Lazio 14 punti
Ravenna, Brescia 13 punti
Tavagnacco, Chievo Verona 11 punti
Orobica 9 punti
Vicenza 8 punti
Cittadella, Pontedera 7 punti
CF Roma, Perugia 3 punti