Dopo diverse settimane di stop torna il campionato di serie A di calcio femminile, con le gare valide per l’ultima giornata del girone di andata.
Il big match di giornata si giocherà a Milano e vedrà le padrone di casa dell’Inter opposte alle campionesse d’Italia della Juventus: le bianconere guidano il campionato a punteggio pieno, mentre le nerazzurre sono quinte in classifica con 14 punti all’attivo.
Il Milan, secondo della classe a meno tre punti dalla capolista, farà visita al Verona, quart’ultima forza del campionato con 10 punti sin qui ottenuti.
Derby del Sud a Roma dove le ragazze di Betty Bavagnoli, settime del ranking con 13 punti, ospiteranno il Napoli del neo tecnico Pistolesi che ha ereditato dal collega Marino una squadra in grado di conquistare un solo punto in dieci gare.
La Fiorentina, reduce dalla sconfitta nella finalissima di Supercoppa contro la Juventus, ospiterà il San Marino, terzultimo con 8 punti.
In terra emiliana si giocherà la gara tra le due grandi sorprese della stagione: da una parte le padrone di casa del Sassuolo, terze a 22 punti, dall’altra l’Empoli, quarto con 17 punti.
Chiude il quadro delle gare il match tra la Pink e il Florentia: per le pugliesi, penultime con soli tre punti e reduci da nove sconfitte consecutive, l’imperativo è vincere per mantenere viva la speranza di una difficile salvezza.
Serie A
11^ giornata
Roma – Napoli
Fiorentina – San Marino
Hellas Verona – Milan
Inter – Juventus
Pink Bari – Florentia
Sassuolo – Empoli Ladies
Classifica
Juventus 30 punti
Milan 27 punti
Sassuolo 22 punti
Empoli 17 punti
Inter, Fiorentina 14 punti
AS Roma, Florentia 13 punti
Hellas Verona 10 punti
San Marino 8 punti
Pink 3 punti
Napoli 1 punto