SHARE

Si giocheranno nel weekend le gare valide per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A di calcio femminile: la gara più importante della giornata riguarda la zona bassa della classifica e vedrà opposte il Napoli, ultimo ad un punto, e la Pink, penultima a quota 3. Per entrambe è un’ultima “chiamata alle armi”, e l’imperativo è vincere per mantenere viva la speranza della salvezza.
La capolista Juventus, che ha chiuso il girone di andata a punteggio pieno, ospiterà il Verona, reduce dalla sconfitta interna contro il Milan e quart’ultima forza del campionato con 10 punti all’attivo; il Milan, secondo a tre punti dalla vetta, sarà impegnato sul campo del Florentia, reduce dal successo sul campo della Pink.
Il Sassuolo, terza forza del ranking con 25 punti, farà visita alla Roma, reduce dalla vittoria contro il Napoli: all’andata la sfida giocata in Emilia termino’ con un pareggio.
Inter – Fiorentina è la sfida sulla carta più equilibrata della giornata: le nerazzurre sono reduci dalla sconfitta contro la Juventus e hanno conquistato sinora 14 punti, tre in meno delle viola che domenica scorsa hanno avuto la meglio sul San Marino.
Chiude il quadro delle gare il match San Marino vs Empoli, rispettivamente terzultima a quota 8, e quarta a quota 17.

Serie A
12^ giornata
San Marino – Empoli Ladies
Inter – Fiorentina
Juventus – Hellas Verona
Florentia – Milan
Napoli – Pink Bari
Roma – Sassuolo

Classifica
Juventus 30 punti
Milan 30 punti
Sassuolo 25 punti
Empoli, Fiorentina 17 punti
Florentia, AS Roma 16 punti
Inter 14 punti
Hellas Verona 10 punti
San Marino 8 punti
Pink 3 punti
Napoli 1 punto