SHARE

La prima giornata di ritorno del massimo campionato di calcio femminile si apre con l’importantissimo successo del Napoli che fa suo il match salvezza contro la Pink ed ottiene la prima vittoria stagionale: è Papadinova la match winner che con un un gol ad inizio ripresa dà nuova linfa alle speranze salvezza delle partenopee, che ora si trovano a meno quattro punti dal San Marino, battuto dall’Empoli nel match del pomeriggio. Le toscane dimostrano la propria superiorità nel primo tempo, chiuso sul 4 a 1 a favore delle ragazze di mister Spugna.
Si fa difficilissima la situazione della Pink che perde per l’undicesima giornata consecutiva e scivola all’ultimo posto del ranking. Dopo la prima vittoria all’esordio in campionato le pugliesi hanno sempre e solo perso e ad oggi sembra tardivo anche un cambio di panchina.
Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della Roma che batte a sorpresa il Sassuolo per 2 a 0: Giuliano e Andressa firmano il successo delle capitoline che salgono a quota 19, lasciando a 25 punti il Sassuolo.
Le gare della domenica si aprono con la scoppiettante vittoria della Fiorentina che espugna il campo dell’Inter per 3 a 2: pronti, via… e Marinelli porta subito in vantaggio le padrone di casa, ma le ospiti ribaltano il risultato prima con Adami e poi con Sabatino: Tarenzi firma il nuovo pari a dieci minuti dal termine ma la gioia nerazzurra dura pochi giri di lancette, il tempo necessario a Middag per siglare la rete che vale la vittoria viola.
La giornata si conclude con la vittoria delle prime due della classe: la capolista Juventus ottiene la dodicesima vittoria in altrettante gare battendo il Verona per 5 a 0; il match si decide già nel primo tempo, chiuso con il poker gruffato Hurtig, Perdersen, Girelli e Bonansea; a fine gara il sigillo conclusivo di Zemanian.
Più sofferta la vittoria del Milan che espugna 2 a 1 il campo del Florentia: Giacinti sblocca subito il risultato a favore delle rossonere, Anghileri firma il pari delle toscane al quarantesimo del primo tempo, mentre nella ripresa è ancora Giacinti a mettere in rete il gol che consente al Milan di restare a tre lunghezze dalla Juventus.

Serie A
12^ giornata
San Marino – Empoli Ladies 1-4
Inter – Fiorentina 2-3
Juventus – Hellas Verona 5-0
Florentia – Milan 1-2
Napoli – Pink Bari 1-0
Roma – Sassuolo 2-0

Classifica
Juventus 36 punti
Milan 33 punti
Sassuolo 25 punti
Empoli, Fiorentina 20 punti
AS Roma 19 punti
Florentia 16 punti
Inter 14 punti
Hellas Verona 10 punti
San Marino 8 punti
Napoli 4 punti
Pink 3 punti