SHARE

Si disputeranno domenica le gare valide per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio femminile: il match clou si giocherà in Campania, dove la capolista Pomigliano ospiterà il Cesena; le padrone di casa sono reduci dal pari nel match di recupero contro il Vicenza e guardano tutti dall’alto in virtù dei 27 punti finora conquistati, mentre il Cesena, reduce dalla sconfitta nel derby contro il Ravenna, occupa il quarto posto con 21 punti.
Il Como, secondo della classe a due punti dal primato, farà visita alla CF Roma, ultima del ranking con 5 punti e reduce dal pari nel recupero contro il Brescia.
Il Ravenna, reduce dalla doppia vittoria contro Cesena e Lazio, ospiterà il Chievo Verona del neo tecnico Ardito, che ha esordito con una vittoria sulla panchina gialloblù.
Molto attesa la gara tra Cittadella e Lazio per l’esordio sulla panchina biancoceleste della neo allenatrice Carolina Morace, subentrata a Seleman dopo l’ennesimo risultato negativo delle capitoline: in classifica Cittadella settimo a 19 punti, Lazio quarta a quota 21.
Il Tavagnacco, quinta forza del campionato con 20 punti, farà visita al Pontedera, terzultimo a quota 13.
Importante ai fini della salvezza il match tra Vicenza e Orobica, appaiate in classifica a quota 15: all’andata vittoria delle venete per 4 a 2.
Chiude il quadro delle gare il match tra Perugia, ultimo a quota 5, e Brescia, settimo a quota 19.

Serie B
15^ giornata
Perugia – Brescia
Pomigliano – Cesena
Ravenna – Chievo Verona
Cittadella – Lazio
Vicenza – Orobica
Roma CF – Riozzese Como
Pontedera – Tavagnacco

Classifica
Pomigliano 27 punti
Como/Riozzese 25 punti
Ravenna 22 punti
Cesena, Lazio 21 punti
Tavagnacco 20 punti
Brescia, Cittadella 19 punti
Chievo Verona, Orobica, Vicenza15 punti
Pontedera 13 punti
Perugia, CF Roma 5 punti