Fermo il campionato per gli impegni della Nazionale femminile, la serie B vivrà un’altra domenica all’insegna dei recuperi delle gare non disputate causa emergenza Coronavirus.
Nel giorno di San Valentino si recupereranno le gare Tavagnacco-Lazio, non disputata lo scorso 17 gennaio, Vicenza-Ravenna, rinviata il 29 novembre, e CF Roma-Cittadella, dello scorso 18 ottobre.
Il match in terra friulana rappresenta un’importante spartiacque per entrambe le formazioni nella corsa alla promozione in serie A: le padrone di casa, reduci dalla vittoria sul campo del Pontedera, occupano la quarta posizione con 23 punti, uno in più delle ospiti, che domenica scorsa hanno pareggiato contro il Cittadella.
Fondamentale in chiave promozione anche il match di Vicenza, dove il Ravenna ha la possibilità vincendo di balzare in seconda posizione scavalcando il Como, ora distante solo un punto; le venete invece devono fare punti ai fini della salvezza, per abbandonare il quart’ultimo posto e distaccare il Chievo.
Match da vincere anche per la CF Roma, alle prese con una situazione di classifica deficitaria: le capitoline occupano il penultimo posto del ranking con soli 6 punti, a meno 9 dalla quota salvezza; situazione di classifica tranquilla invece per le venete, che stazionano a centro classifica con 20 punti all’attivo.
Mercoledì 17 un altro recupero: a Roma si disputerà la stracittadina tra la CF Roma e la Lazio, gara valida per la decima giornata del girone di andata.
Serie B
Recuperi gare
14 febbraio
Tavagnacco-Lazio
Vicenza-Ravenna
Roma-Cittadella
17 febbraio
CF Roma-Lazio
Classifica
Pomigliano 30 punti
Como/Riozzese 26 punti
Ravenna 25 punti
Tavagnacco 23 punti
Lazio 22 punti
Cesena 21 punti
Cittadella 20 punti
Brescia 19 punti
Orobica 18 punti
Chievo Verona, Vicenza15 punti
Pontedera 13 punti
CF Roma 6 punti
Perugia 5 punti