Si giocheranno domenica 21 febbraio le gare valide per la terza giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio femminile.
La capolista Pomigliano ospiterà la CF Roma: le campane sono reduci dalla vittoria di misura contro il Cesena, mentre le capitoline dalla doppia sconfitta nei recuperi contro Cittadella e Lazio. In classifica campane prime con 30 punti, romane penultime con soli 6 punti.
Le inseguitrici Como e Ravenna dovranno vedersela rispettivamente contro Pontedera ed Orobica; il Como deve invertire il trend negativo delle ultime gare che le ha viste ottenere solo due punti contro le ultime due della classe; il Pontedera è invece reduce dalla sconfitta interna contro il Tavagnacco.
Il Ravenna, reduce dal pari nel recupero contro il Vicenza, farà visita all’Orobica, che proprio contro le venete ha vinto l’ultima gara disputata. In classifica romagnole a quota 26, lombarde a quota 18.
Derby veneto tra Vicenza e Cittadella: le padrone di casa sono in piena lotta salvezza e finora hanno ottenuto 16 punti, mentre le ospiti sono a sole tre lunghezze dal secondo posto in virtù dei 23 punti finora conquistati.
Sfida da tripla tra Brescia e Tavagnacco: all’andata vittoria delle Leonesse che hanno espugnato il Friuli per uno a zero; in classifica padrone di casa a quota 19, ospiti a quota 24.
Chiude il quadro delle gare il match tra Cesena e Chievo: le romagnole stazionano a centro classifica con 21 punti, le scaligere sono quart’ultime con 15 punti. Rinviato a data da destinarsi il match Lazio vs Perugia.
Serie B
16^ giornata
Cesena – Chievo Verona
Vicenza – Cittadella
Lazio – Perugia RINVIATA
Riozzese Como – Pontedera
Orobica – Ravenna
Pomigliano – Roma CF
Brescia – Tavagnacco
Classifica
Pomigliano 30 punti
Como/Riozzese, Lazio, Ravenna 26 punti
Tavagnacco 24
Cittadella 23 punti
Cesena 21 punti
Brescia 19 punti
Orobica 18 punti
Vicenza 16 punti
Chievo Verona 15 punti
Pontedera 13 punti
CF Roma 6 punti
Perugia 5 punti