Si giocheranno domenica le gare valide per la 4^ giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio femminile.
Il big match di giornata si giocherà sul campo del Como dove le lariane ospiteranno la Lazio di Carolina Morace: lombarde seconde a quota 29, ad un solo punto dalla capolista; romane quinte con 26 punti, ma con una gara in meno finora disputata rispetto alle avversarie.
La capolista Pomigliano, reduce dall’inaspettata sconfitta interna contro la CF Roma e orfana di mister Esposito, sostituito in settimana da Manuela Tesse, cercherà il riscatto sul difficile campo del Cittadella, reduce dalla sconfitta nel derby veneto contro il Vicenza.
Il Tavagnacco, terzo con 27 punti ma con due gare da recuperare, ospiterà l’Orobica, che staziona a centro classifica con 19 punti; all’andata vittoria di misura delle friulane per 1 a 0.
Difficile trasferta nella capitale per il Ravenna, che farà visita alla CF Roma: le romagnole sono reduci da due pareggi consecutivi ed occupano il terzo posto del ranking con 27 punti, mentre le laziali sono penultime con soli 9 punti all’attivo ma con tre gare da recuperare.
Il Chievo Verona, in piena lotta salvezza con soli 15 punti, ospiterà il Brescia, reduce dalla sconfitta interna contro il Tavagnacco: all’andata vittoria delle venete per 4 a 1.
Il fanalino di coda Perugia ospiterà il Cesena: le umbre domenica scorsa non sono scese in campo, mentre le romagnole hanno vinto il match contro il Chievo; in classifica Cesena a quota 24, Perugia con soli 5 punti all’attivo.
Chiude il quadro delle gare il match Pontedera – Vicenza: le ragazze di mister Ulivieri sono terzultime con 13 punti, il Vicenza è ottavo con 19 punti, tre dei quali conquistati domenica scorsa. All’andata scoppiettante 3 a 3.
Serie B
17^ giornata
Chievo Verona – Brescia
Perugia – Cesena
Riozzese Como – Lazio
Tavagnacco – Orobica
Cittadella – Pomigliano
Roma CF – Ravenna
Pontedera – Vicenza
Classifica
Pomigliano 30 punti
Como/Riozzese 29
Ravenna, Tavagnacco 27 punti
Lazio 26 punti
Cesena 24 punti
Cittadella 23 punti
Brescia, Orobica, Vicenza 19 punti
Chievo Verona 15 punti
Pontedera 13 punti
CF Roma 9 punti
Perugia 5 punti