SHARE

I riflettori del calcio femminile puntano sul grande evento della stagione, la sfida che può valere lo scudetto 2020-21, il big match Juventus Vs Milan, valido per la quarta giornata di ritorno del campionato femminile di serie A: 14 vittorie in altrettante gare per le bianconere; 13 vittorie ed una sola sconfitta per le rossonere. La Juventus vanta il miglior attacco del campionato con 43 reti, il Milan è secondo con 35 gol finora realizzati; entrambe le squadre vantano la miglior difesa, con sole 7 reti al passivo. All’andata vittorie della Juve per uno a zero, con gol del capocannoniere del campionato, Cristiana Girelli.

Match insidioso anche per il Sassuolo che ospiterà la Fiorentina: le neroverdi, terza forza del campionato, sono reduci dalla vittoria ottenuta sul campo del Napoli, mentre le viola, quinte in classifica, sabato scorso hanno perso il derby toscano contro il Florentia. All’andata vittoria del Sassuolo per 3 a 1.
Trasferta a Verona per l’AS Roma che farà visita all’Hellas: le padrone di casa domenica scorsa si sono arrese dinanzi all’Inter e sono in piena lotta salvezza, con 10 punti all’attivo; le ospiti invece sono reduci dalla vittoria contro l’Empoli ed occupano il quarto posto con 25 punti.

In chiave salvezza fondamentali le gare che si giocheranno sui campi dell‘Inter, dell’Empoli e del Florentia, dove sono attese le ultime tre della classe.
Le nerazzurre, dopo aver battuto il Verona, cercheranno il bis contro il Napoli, penultimo in classifica con 4 punti e reduce dalla sconfitta interna contro il Sassuolo.
L’Empoli, battuto domenica scorsa dalla Roma, cercherà il riscatto contro la Pink, fanalino di coda del campionato e reduce da 13 sconfitte consecutive.
A San Gimignano le padrone di casa del Florentia ospiteranno il San Marino: 22 punti in classifica per le toscane, 10 per le Titane; all’andata vittoria del San Marino per 1 a 0.

Serie A
15^ giornata
Hellas Verona – Roma
Sassuolo – Fiorentina
Juventus – Milan
Inter – Napoli
Empoli Ladies – Pink
Florentia – San Marino

Classifica
Juventus 42 punti
Milan 39 punti
Sassuolo 28 punti
AS Roma 25 punti
Fiorentina 23 punti
Florentia 22 punti
Empoli 20 punti
Inter 17 punti
Hellas Verona 10 punti
San Marino 8 punti
Napoli 4 punti
Pink 3 punti