La 4^ giornata di ritorno del massimo campionato di calcio femminile si apre con la sorprendente vittoria del Verona che batte la Roma grazie ad un gol di Mella ad inizio ripresa: per le gialloblù una vittoria importantissima in chiave salvezza, mentre per le giallorosse l’ennesimo stop di una stagione fin qui del tutto al di sotto delle aspettative.
Termina invece in parità l’altro match del sabato, con Florentia e San Marino che si dividono la posta in palio: lo 0 a 0 finale porta le toscane a quota 23, a pari punti con la Fiorentina, e le Titane a quota 9.
Parità anche nel primo match della domenica con Inter e Napoli che non vanno oltre lo zero a zero e si dividono la posta in palio: le nerazzurre salgono a quota 18 punti, le partenopee raggiungono quota 5.
In contemporanea al match di Milano, a Torino si è giocato il big match scudetto, che la Juventus si aggiudica senza grandi patemi d’animo: le bianconere di Rita Guarino rifilano un pesante poker al Milan e portano a 6 i punti di vantaggio sulle rivali per il tricolore. Decidono il match le reti di Bonansea, Hurtig, Staskova e Caruso che fissa il risultato sul definitivo 4 a 0.
Nel pomeriggio vittorie per Empoli e Sassuolo che battono rispettivamente Pink e Fiorentina; le toscane rifilano la quattordicesima sconfitta consecutiva alle baresi e salgono a quota 23 punti, agganciando al quinto posto Fiorentina e Florentia.
Il Sassuolo ottiene l’ennesimo successo stagionale grazie ad un gol di Cambiaghi e rafforza la propria terza posizione salendo a quota 32 punti.
Serie A
15^ giornata
Hellas Verona – Roma 1-0
Sassuolo – Fiorentina 1-0
Juventus – Milan 4-0
Inter – Napoli 0-0
Empoli Ladies – Pink 3-1
Florentia – San Marino 0-0
Classifica
Juventus 45 punti
Milan 39 punti
Sassuolo 31 punti
AS Roma 25 punti
Fiorentina, Florentia, Empoli 23 punti
Inter 18 punti
Hellas Verona 13 punti
San Marino 9 punti
Napoli 5 punti
Pink 3 punti