SHARE

Sarà FiorentinaJuventus il big match della 5^ giornata di ritorno del campionato femminile di serie A: le viola, alle prese con una stagione nettamente al di sotto delle aspettative, cercheranno gloria contro la capolista Juventus, prima delle classe con 15 vittorie in altrettante gare. Per le ragazze di mister Cincotta 23 punti in 15 gare e quinto posto del ranking; bianconere prime a quota 45 e ancora in corsa in Coppa Italia. All’andata vittoria bianconera per 4 a 0.
L’inseguitrice Milan ospiterà l’Empoli in un match che promette gol e spettacolo e che all’andata ha visto il successo delle meneghine per 3 a 0; in classifica lombarde seconde a quota 39, toscane quinte con 23 punti.
Il Sassuolo, terza forza del campionato, farà visita al San Marino, reduce dal pari sul campo del Florentia ed in piena lotta salvezza: all’andata vittoria di misura delle emiliane.
Gara da non perdere nella capitale dove l’AS Roma, l’altra grande delusione della stagione, ospiterà l’Inter: giallorosse quarte con 25 punti, nerazzurre ottave con 18 punti all’attivo. Uno a uno nel match di andata, deciso dai gol di Serturini e Marinelli.
Sfide salvezza a Napoli e a Bitetto: in terra campana le partenopee, reduci dal pareggio contro l’Inter, ospiteranno il Florentia, quinto in classifica; all’andata vittoria di misura delle toscane per 1 a 0.
Ultima chiamata per la salvezza, o quasi, per la Pink che ospiterà il Verona; le pugliesi sono reduci da ben 14 sconfitte di fila e finora hanno vinto solo la gara d’esordio contro il Napoli; le scaligere sono quart’ultime con 13 punti e sono reduci dalla bella vittoria contro la Roma.

Serie A
16^ giornata
Milan – Empoli Ladies
Napoli – Florentia
Pink Bari – Hellas Verona
Roma – Inter
Fiorentina – Juventus
San Marino – Sassuolo

Classifica
Juventus 45 punti
Milan 39 punti
Sassuolo 31 punti
AS Roma 25 punti
Fiorentina, Florentia, Empoli 23 punti
Inter 18 punti
Hellas Verona 13 punti
San Marino 9 punti
Napoli 5 punti
Pink 3 punti