Dopo lo stop di domenica scorsa, torna in campo il campionato di serie B di calcio femminile con le gare della 8^ giornata di ritorno.
La capolista Pomigliano, reduce dall’importantissima vittoria sul campo del Tavagnacco, farà visita al Vicenza: 39 punti per la capolista, ad un passo dalla promozione, 26 per le venete, alle prese con la lotta salvezza.
La Lazio, reduce dalle vittorie contro la prima e l’ultima del ranking, ospiterà il Chievo Verona, che sabato scorso ha battuto ed agganciato al terzultimo posto la Roma CF. All’andata vittoria delle capitoline per 3 a 0.
Gara da tripla tra Como e Cesena: 31 punti in classifica per le padrone di casa, uno in meno per le ospiti. Nel match giocato durante il girone di andata, nessun gol e spartizione della posta.
Match interno per il Tavagnacco che ospiterà il Cittadella: 32 punti per le friulane, che devono recuperare la gara contro il Ravenna, 27 per le venete, reduci dalla vittoria contro il Perugia nell’ultimo match disputato.
Gara dal risultato scontato per il Ravenna che farà visita al fanalino di coda Perugia, ormai condannato alla serie C.
Sfida salvezza tra Brescia e Roma CF e tra Pontedera e Orobica.
Nel match in terra lombarda le Leonesse bresciane dovranno difendere i 5 punti di vantaggio sulle capitoline, mentre in terra toscana il Pontedera si giocherà l’ultima chance per sperare in una salvezza che ad oggi risulta improbabile.
Serie B
21^ giornata
Riozzese Como – Cesena
Lazio – Chievo Verona
Tavagnacco – Cittadella
Pontedera – Orobica
Vicenza – Pomigliano
Perugia – Ravenna
Brescia – Roma CF
Classifica
Pomigliano 39 punti
Lazio 35 punti
Cesena, Tavagnacco 32 punti
Ravenna, Como/Riozzese 31 punti
Brescia 29 punti
Cittadella 27 punti
Vicenza 26 punti
Orobica 25 punti
CF Roma, Chievo Verona 24 punti
Pontedera 16 punti
Perugia 5 punti
Perugia retrocesso in serie C