Sono Milan e Roma le due finaliste dell’edizione 2020-21 della Coppa Italia che si appresta a vivere una finalissima inedita, avvincente ed incerta.
Nel match di sabato il Milan batte 4 a 2 l’Inter: Boquete firma nel primo quarto d’ora il doppio vantaggio milanista, Marinelli riapre il discorso qualificazione nella ripresa ma ci pensa Dowie, con due reti nel giro di pochi minuti, a riportare il discorso qualificazione dalla parte del Milan. A tempo scaduto il definitivo gol della bandiera di Moeller, che serve solo ai fini statistici. Per le rossonere è la prima finale della loro brevissima storia.
Nella gara di domenica festeggia la Roma che tiene testa alla Juventus e strappa una sconfitta di misura che vale il pass per la Finalissima in virtù della vittoria ottenuta nella gara di andata: le bianconere passano in vantaggio nel primo tempo con Pedersen ma nella ripresa si fanno raggiungere e superare dalle giallorosse, in gol con Thomas e Lazaro. Le ragazze di Rita Guarino non mollano e tengono vivo il discorso qualificazione fino al triplice fischio: il pareggio è immediato e porta la griffe di Girelli, emulata qualche minuto dopo da Sara Gama che mette in rete la palla del contro sorpasso. Non c’è però più tempo. Il match termina 3 a 2 per la Juve ma a esultano le ragazze di Betty Bavagnoli che raggiungono la prima finale della storia della Roma.
COPPA ITALIA
SEMIFINALI
Milan – Inter 4-2 (andata 1-2)
8’ e 14’ Boquete (M), 61’ Marinelli (M), 79’ e 90′ Dowie (M), 91’ Möller (I)
Juventus-Roma 3-2 (andata 1-2)
18′ Pedersen (J), 77′ Thomas (R), 82′ Lazaro (R), 92′ Girelli (J), 95′ Gama (J)