Dopo la sosta di domenica scorsa dovuta alle disputa delle gare di Coppa Italia, torna il campionato di serie A con le gare valide per l’ottava giornata di ritorno.
Il big match di giornata riguarda la zona retrocessione, con Napoli e San Marino che si giocheranno in 90 minuti buona parte della stagione. Entrambe le squadre occupano il penultimo posto del ranking con 9 punti all’attivo e con lo stesso ruolino di marcia, con due vittorie, tre pareggi e tredici sconfitte a testa. All’andata finì in parità, zero a zero e un punto a testa.
La capolista Juventus ospiterà il Florentia: le bianconere guardano tutti dall’alto con 54 punti, frutto di 18 vittorie in altrettante gare di campionato; settimo posto in classifica con 22 punti per il Florentia, reduce dalla pesante sconfitta contro l’Empoli.
L’inseguitrice Milan farà visita alla Roma: 48 punti e secondo posto per le rossonere, 34 punti e quarto posto per le giallorosse. All’andata successo del Milan per 1 a 0.
Il Sassuolo, terza forza del campionato con 40 punti, farà visita al Verona, che nell’ultima gara disputata ha battuto il San Marino, tirandosi definitivamente fuori dalla lotta salvezza.
Gara da tripla a Milano tra l’Inter e l’Empoli: nerazzurre ottave con 21 punti e reduci dalla vittoria sul campo della Pink; toscane quinte con 26 punti.
Chiude il quadro delle gare il match tra Fiorentina e Pink, con quest’ultima ad un passo dalla retrocessione matematica in serie B dopo le diciassette sconfitte consecutive sin qui ottenute.
Serie A
19^ giornata
Inter – Empoli Ladies
Juventus – Florentia
Roma – Milan
Fiorentina – Pink Bari
Napoli-San Marino
Hellas Verona – Sassuolo
Classifica
Juventus 54 punti
Milan 48 punti
Sassuolo 40 punti
AS Roma 34 punti
Fiorentina, Empoli 26 punti
Florentia 22 punti*
Inter 21 punti
Hellas Verona 19 punti
San Marino, Napoli 9 punti
Pink 3 punti
*Florentia 1 punto di penalizzazione