SHARE

La Lazio si prende il primato, Brescia e Chievo salvi, il Vicenza retrocede in C: questi i principali verdetti della penultima giornata del campionato di serie B di calcio femminile.

Il Pomigliano perde il match interno contro il Brescia (terza sconfitta casalinga della gestione Tesse) e lascia il primato della classifica alla Lazio, che espugna il campo del Vicenza per 1 a 0 e balza al comando del campionato a quota 50 punti, uno in più delle campane. La vittoria del Brescia salva definitivamente le Leonesse dal rischio retrocessione mentre la sconfitta del Vicenza porta le biancorosse in serie C, dopo un solo anno in cadetteria.

In chiave salvezza termina senza né vinti né vincitori il match tra la CF Roma ed il Chievo Verona: uno zero a zero che serve più alle clivensi che salgono a quota 34 punti ed ottengono la matematica salvezza, mantenendo il vantaggio di tre lunghezze sulle rivali odierne, che comunque mantengono il quintultimo posto in virtù del pareggio interno dell‘Orobica, bloccato sull’uno a uno dal Cesena; le bergamasche ora dovranno battere il Perugia nell’ultimo turno e sperare che il Cesena vinca contro la CF Roma.

Sale al terzo posto il Ravenna che ha espugnato il campo del Cittadella per 2 a 1: decidono per le romagnole le reti messe a segno da Marengoni e Picchi.

Termina in parità la gara tra Tavagnacco e Como: Di Luzio illude le lariane, Veritti firma il gol del definitivo pareggio che fa scivolare le friulane al quarto posto e le lombarde al quinto.

Chiude il quadro delle gare la netta vittoria del Pontedera che batte il Perugia 4 a 0: le reti di Iannella e Gavagni e la doppietta di Dehima consentono alle toscane, già retrocesse, di salire a quota 20 punti.

Serie B
25^ giornata
(Penultima giornata)

Pomigliano – Brescia 1-3
Orobica – Cesena 1-1
Roma CF – Chievo Verona 0-0
Vicenza – Lazio 0-1
Pontedera – Perugia 4-0
Cittadella – Ravenna 1-2
Tavagnacco – Riozzese Como 1-1

Classifica
Lazio 50 punti
Pomigliano 49 punti
Ravenna 41 punti
Tavagnacco 40 punti
Cesena, Como 39 punti
Cittadella 37
Brescia 36 punti
Chievo Verona 34 punti
CF Roma 31 punti
Orobica 30
Vicenza 27 punti
Pontedera 20 punti
Perugia 5 punti

Pomigliano e Lazio promosse in serie A
Perugia, Pontedera e Vicenza retrocessi in serie C