Orobica o Roma CF, chi delle due saluterà la serie B? Mancano 90 minuti ed un solo verdetto da emettere nel campionato cadetto di calcio femminile: le bergamasche occupano il quart’ultimo posto del ranking con 30 punti ed affronteranno il già retrocesso Perugia, mentre le romane, quintultime con un punto in più, faranno visita al Cesena, quinto a 39 punti.
Per l’Orobica si tratterebbe della seconda retrocessione di fila dopo quella dello scorso anno.
Nella lotta al primato Lazio e Pomigliano, già promosse in A da diverse giornate, dovranno superare gli ostacoli Tavagnacco e Ravenna, entrambe alla ricerca del terzo posto: per le romane sarebbe la vittoria della gestione Morace che ha preso una squadra che stentava e l’ha trasformata in una squadra schiacciasassi; discorso opposto per le campane che hanno cambiato tecnico quando erano già in testa e che con la gestione Tesse hanno collezionato tre sconfitte interne.
Il Como ed il Chievo tenteranno di risalire posizioni contro le ormai retrocesse Vicenza e Pontedera: le lariane sono ancora in lizza per il terzo posto, mentre le gialloblù possono raggiungere Brescia e Cittadella a centro classifica, che saranno avversarie nell’ultima gara di campionato. Le Leonesse sono reduci dalla vittoria contro l’ex capolista Pomigliano, mentre le venete sono reduci dal K.O. interno contro il Ravenna.
Serie B
26^ giornata
Ultima giornata
Brescia – Cittadella
Perugia – Orobica
Ravenna – Pomigliano
Chievo Verona – Pontedera
Cesena – Roma CF
Lazio – Tavagnacco
Riozzese Como – Vicenza
Classifica
Lazio 50 punti
Pomigliano 49 punti
Ravenna 41 punti
Tavagnacco 40 punti
Cesena, Como 39 punti
Cittadella 37
Brescia 36 punti
Chievo Verona 34 punti
CF Roma 31 punti
Orobica 30
Vicenza 27 punti
Pontedera 20 punti
Perugia 5 punti
Pomigliano e Lazio promosse in serie A
Perugia, Pontedera e Vicenza retrocessi in serie C
Brescia e Como una gara in meno