Dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, il campionato di serie A di calcio femminile si prepara a vivere le gare valide per la 4^ giornata di andata; due i big match su cui puntare i riflettori, tra quattro delle cinque squadre che comandano la classifica.
L’Inter di Rita Guarino attende la Roma di mister Spugna: entrambe le squadre finora hanno sempre vinto agevolmente. Nove reti fatte e due subite per la Roma, otto realizzate ed una sola subita per le nerazzurre.
L’altro big match di giornata vedrà opposte il Milan di Ganz al Sassiolo di Piovani: le rossonere vantano il miglior attacco del campionato con 13 gol all’attivo, mentre le neroverdi sono finora andate in rete in 8 occasioni.
Turno sulla carta agevole per la Juventus, che ospiterà l’Empoli, che finora ha conquistato un punto in tre gare.
In chiave salvezza importanti le sfide di Verona e Roma: in terra veneta l’Hellas, ancora alla ricerca dei primi punti, attende il Napoli, che prima della sosta ha conquistato la prima vittoria stagionale.
Nella capitale andrà in scena la sfida tra Lazio e Fiorentina, ancora ferme a quota zero: interessante la sfida tra le allenatrici Morace e Panico, le due calciatrici più forti della storia del calcio femminile italiano.
Chiude il quadro delle gare il match tra la Sampdoria, una vittoria in tre gare, ed il Pomigliano, che prima della sosta ha esonerato l’allenatrice Tesse.
Serie A
4^ giornata
Verona – Napoli
Inter – Roma
Juventus – Empoli
Lazio – Fiorentina
Milan – Sassuolo
Sampdoria – Pomigliano
CLASSIFICA
Milan, Sassuolo, Roma, Juventus, Inter 9 punti
Sampdoria, Napoli 3 punti
Empoli e Pomigliano 1 punto
Verona, Lazio, Fiorentina 0 punti
Prossimo turno
5^ giornata
Roma – Juventus
Empoli – Verona
Fiorentina – Sampdoria
Napoli – Milan
Pomigliano – Inter
Sassuolo – Lazio