Storica qualificazione in semifinale di Coppa Italia per l’Empoli che pareggia 2 a 2 sul campo della Fiorentina ed in virtù del pareggio a reti bianche maturato all’andata, accede alla penultima fase della manifestazione iridata: le ospiti partono forte e dopo 23 minuti sono già sul doppio vantaggio, grazie ai gol realizzati da Nocchi e Domping; le viola non mollano e ristabiliscono la parità grazie a Sabatino, in gol alla mezz’ora del primo tempo e a metà ripresa. Ma il 2 a 2 non basta alle viola e a fine gara festeggia l’Empoli che accede alla semifinale.
Tutto facile invece per il Milan che ripete il risultato del match di andata contro la Sampdoria: 4 a 1 il risultato finale per le rossonere, grazie ai gol realizzati da Longo, in rete due volte, Adami e Stapelfeldt.
Anche la Roma bissa il successo dell’andata e vola in semifinale: stavolta le giallorosse battono il Como in rimonta per 2 a 1, in virtù dei gol realizzati da Haavy e Pirone che hanno ribaltato il gol iniziale di Kubassova.
L’ultima gara dei quarti di finale sorride alla Juventus, che dopo il pari della gara di andata, si aggiudica il pass per le semifinali battendo 1 a 0 l’Inter: decide la gara Bonansea, in rete al quattordicesimo del primo tempo.
COPPA ITALIA, Ritorno dei Quarti di Finale
Fiorentina-Empoli 2-2
14′ Nocchi (E), 23′ Dompig (E), 33′ Sabatino rig. (F), 72′ Sabatino (F)
Milan-Sampdoria 4-1
2′ Longo (M), 27′ Adami (M), 46′ Stapelfeldt (M), 64′ Helmwall (S), 75′ Longo (M)
Roma-Como 2-1
7’ Kubassova (C), 20’ Haavi (R), 28’ Pirone (R)
Juventus-Inter 1-0
14’ Bonansea (J)