SHARE

Si giocheranno tra sabato 2 aprile e domenica 3 le gare valide per la quart’ultima giornata del campionato di serie A di calcio femminile.
Match interno per la capolista Juventus che ospiterà la rivelazione Sampdoria: le bianconere guidano la classifica con 47 punti e sono reduci dal successo ottenuto contro l’Inter, mentre la Sampdoria, che domenica scorsa ha battuto il Napoli, occupa il sesto posto del ranking con 28 punti.
Gara decisamente più facile per l’inseguitrice Roma, seconda a 5 punti dalla vetta: le giallorosse ospitano il Verona, già retrocesso in serie B ed ultimo in classifica.
Trasferta in quel di Empoli per il Milan, terza forza del campionato con 37 punti e reduce dalla vittoria contro la Fiorentina: le toscane, reduci dal pari contro la Lazio, sono in piena lotta salvezza e finora hanno collezionato 20 punti.
Match da tripla sul campo del Pomigliano dove le padrone di casa attendono il Sassuolo: entrambe le squadre sono reduci da sconfitte, con le campane che cercano punti salvezza e le emiliane che tenteranno di riprendersi il terzo posto perso dopo la sconfitta contro la Roma.
Match incerto anche sul campo dell’Inter dove le nerazzurre, quarte con 32 punti, ospiteranno la Fiorentina, anch’essa in piena lotta salvezza, con soli 3 punti di vantaggio sul Napoli, che sarà impegnato in casa contro la Lazio, penultima con soli 8 punti.

Serie A
8^ Giornata di ritorno
2-3 Aprile
Inter – Fiorentina
Roma – Verona
Napoli – Lazio
Empoli – Milan
Juventus – Sampdoria
Pomigliano – Sassuolo

CLASSIFICA
Juventus 47 punti
Roma 42 punti
Milan 37 punti
Sassuolo 36 punti
Inter 32 punti
Sampdoria 28 punti
Empoli 20 punti
Pomigliano 19 punti
Fiorentina 18 punti
Napoli 15 punti
Lazio 8 punti
Verona 4 punti

Prossimo turno
9^ giornata di ritorno
23-24 aprile
Fiorentina – Roma
Sampdoria – Empoli
Verona – Inter
Lazio – Juventus
Sassuolo – Napoli
Milan – Pomigliano