SHARE

La settima giornata del campionato di serie A di calcio femminile si apre con l’anticipo tra Parma e Pomigliano, le ultime della classe: una vittoria e 5 sconfitte per le padrone di casa, reduci dalla debacle contro il Como; nessuna vittoria ed un solo punto all’attivo per le ospiti, ancora alla ricerca del primo successo stagionale.
Alle 14.30 andrà di scena il big match di giornata tra il Milan e la Juventus: le rossonere finora hanno deluso e sono reduci dalla pesante sconfitta patita nel derby contro l’Inter, mentre le bianconere sono reduci dalla vittoria in Champions contro lo Zurigo ed occupano la quarta posizione in campionato.
Domenica si parte con Roma-Como, con le giallorosse che occupano il secondo posto ad una sola lunghezza dalla capolista Inter, e le lariane che nello scorso week end hanno ottenuto la prima vittoria battendo il Parma.
Nel pomeriggio di domenica le ultime 2 gare: la capolista Inter farà visita al Sassuolo, ultimo con un solo punto, mentre l’inseguitrice Fiorentina ospiterà la Sampdoria, reduce dalla sconfitta contro la Juventus.

Serie A
7^ giornata
22-23 ottobre 2022
Fiorentina – Sampdoria
Milan – Juventus
Parma – Pomigliano
Roma – Como
Sassuolo- Inter

Classifica
Inter 16 punti
Fiorentina, Roma 15 punti
Juventus 14 punti
Sampdoria, Milan 9 punti
Como 4 punti
Parma 3 punti
Sassuolo, Pomigliano 1 punto

Prossimo turno
8^ giornata
29-30 ottobre 2022
Como – Sassuolo
Inter – Roma
Juventus – Fiorentina
Pomigliano – Milan
Sampdoria – Parma