Napoli e Lazio battono rispettivamente Ternana e Genoa e mantengono la vetta del campionato a pari punti: più facile del previsto per le partenopee che vincono 4 a 0 lo scontro diretto contro la Ternana grazie ai gol di Sara Tui, Tamborini e alla doppietta di Gomes. Poker di gol anche per le capitoline che espugnano il campo del Genoa per 4 a 1, in virtù dei gol realizzati da Visentin, Carosi, Colombo e Fuhlendorff.
Colpaccio dell’Hellas Verona che fa suo il derby contro il Chievo, battuto 1 a 0 dal gol realizzato da Peretti ad inizio gara.
Torna alla vittoria il Tavagnacco che nell’anticipo della domenica mattina batte 3 a 1 la Torres e sale a quota 7 punti in classifica: decidono il match la rete di Magni e la doppietta di Diaz Ferrer.
Termina in parità invece il derby romagnolo tra Cesena e Ravenna: le bianconere salgono a quota 10 mentre le giallorosse raggiungono quota 5 punti.
Finisce senza né vinti né vincitori anche la sfida tra San Marino e Brescia, terminata 2 a 2.
Perde ancora il Trani che incassa la quinta sconfitta in altrettante gare: a beneficiarne stavolta è l’Arezzo che espugna il Comunale per 2 a 1.
Nell’ultimo match di giornata il Cittadella espugna il campo del Trento e balza al secondo posto in solitaria alle spalle delle due regine del campionato.
Serie B
5^ giornata
Apulia Trani-Arezzo 1-2
Cesena-Ravenna 1-1
Genoa-Lazio 1-4
Hellas Verona-Chievo Verona 1-0
Napoli-Ternana 4-0
San Marino-Brescia 2-2
Tavagnacco-Torres 3-1
Trento-Cittadella 0-2
CLASSIFICA
Napoli, Lazio 13 punti
Cittadella 12 punti
Cesena 10 punti
Brescia 8 punti
Ternana, Tavagnacco, Arezzo, Chievo Verona, Hellas Verona 7 punti
Ravenna 5 punti
Torres, San Marino 4 punti
Trento, Genoa 3 punti
Apulia Trani 0 punti
PROSSIMO TURNO
6^ giornata
30-10-22
Apulia Trani-Tavagnacco
Arezzo-Genoa
Brescia-Cesena
Chievo Verona-trento
Cittadella-San Marino
Lazio-Ravenna
Torres-Napoli
Ternana-Hellas Verona