SHARE

Analisi del massimo campionato di calcio con accenno anche alla Nazionale a cura del mister Antonio Genovese, allenatore professionista di stimata esperienza e competenza Uefa A.

Salve mister Genovese, ritiene che fosse proprio necessaria la riforma del campionato con la formula dei playoff, visto l’attuale equilibrio nel torneo di serie A?

“Non sono amante dei playoff ma con sole 10 squadre sarebbe venuto fuori un mini-torneo…quindi… necessario per allungare il campionato e dargli un po’ di patos”.

La giocatrice che più ti l’ha sorpresa in questo inizio di torneo

“Non mi ha sorpreso ma, la metto qui perché quando una bomber segna sempre bei gol, gol decisivi con la squadra e Nazionale e questa viene ceduta… naturalmente sto parlando di Giacinti… ma.. forse sono un po’ di parte, avendo pronosticato a lei e Spinelli un grande futuro quando erano ancora all’Atalanta a 14-15 anni ed averne seguito i successi…due ragazze d’oro che un allenatore terrebbe sempre in squadra perché oltre ad essere grandi giocatrici sono belle persone, leader”.

La squadra che esprime a suo parere il miglior gioco

“La Fiorentina con Boquete ed altre grandi che hanno deciso a Firenze di rilanciarsi ed il Como che nonostante la classifica non sorrida sta facendo vedere belle cose”.

Un giudizio sul girone della nazionale italiana al mondiale

“Possiamo tranquillamente arrivare nei primi due posti, basta non giocare come all’Europeo…consci dei propri mezzi ma umili e… affamati”.