SHARE

La seconda giornata di ritorno del campionato di serie A si apre con la sfida salvezza Pomigliano-Sampdoria: le campane sono reduci dalla sconfitta contro la capolista Roma e finora hanno collezionato 7 punti che valgono il penultimo posto del ranking; 10 punti in classifica e sesta posizione per le blucerchiate, reduci da 2 sconfitte consecutive.
Sempre sabato, ma alle 14.30, sarà la volta del primo big match di giornata, il derby d’Italia Inter Juventus: le milanesi, terze a quota 19 punti, sono reduci dal pari contro il Parma mentre le bianconere, seconde con 21 punti, sono reduci dal pari casalingo contro il Como.
Domenica mattina tocca al derby emiliano Parma-Sassuolo, importante ai fini della salvezza: le ducali sono ultime con 5 punti mentre il Sassuolo è settimo con 9 punti ed è reduce da 2 vittorie consecutive.
Domenica pomeriggio le ultime 2 gare della giornata: il Como, penultimo con 7 punti, ospiterà la Fiorentina, terza a quota 19: il Milan, quarto con 18 punti, ospiterà la capolista Roma, prima della classe con 27 punti.

Serie A
2^ giornata
3-4 dicembre 2022
Como – Fiorentina
Inter – Juventus
Sassuolo – Parma
Milan – Roma
Pomigliano – Sampdoria

Classifica
Roma 27 punti
Juventus 21 punti
Fiorentina, Inter 19 punti
Milan 16 punti
Sampdoria 10 punti
Sassuolo 9 punti
Pomigliano, Como 7 punti
Parma 5 punti

Prossimo turno
3^ giornata
10-11 dicembre 2022
Sampdoria – Como
Parma – Fiorentina
Pomigliano – Inter
Roma – Juventus
Sassuolo – Milan