.
Si svolgeranno domenica 23 aprile le gare della decima giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio femminile: a poche gare dal termine della stagione si avvicina il momento dei verdetti e delle occasioni da non perdere.
La capolista Lazio, reduce dal pari contro il Cittadella, ospiterà il Chievo Verona mentre il Napoli, secondo a due punti dalla vetta, farà visita al Genoa. Insidiosa trasferta in terra bresciana per il Cittadella che sarà impegnato sul campo del Brescia.
Gara sulla carta semplice per la Ternana che ospiterà il Trani, fanalino di coda del campionato e ormai ad un passo dalla retrocessione. Molto più insidioso l’impegno dell’Hellas Verona che ospiterà il Cesena, che segue le scaligere a soli due punti.
In chiave salvezza fari puntati sulla gara tra Arezzo e Trento, entrambe reduci da vittorie: in caso di vittoria le toscane potranno ritenersi fuori dal rischio retrocessione mentre in caso di vittoria del Trento, sarà bagarre fino alla fine per tutte le squadre coinvolte nella zona bassa.
Difficili trasferte per le altre “pericolanti”: il Tavagnacco sarà di scena sul campo del San Marino mentre la Torres farà visita al Ravenna.
Serie B
10^giornata
Ternana-Apulia Trani
Hellas Verona-Cesena
Lazio-Chievo Verona
Brescia-Cittadella
Genoa-Napoli
Ravenna-Torres
San Marino-Tavagnacco
Arezzo-Trento
CLASSIFICA
Lazio 60 punti
Napoli 58 punti
Cittadella 57 punti
Ternana 49 punti
Chievo Verona 44 punti
Hellas Verona 42 punti
Cesena 40 punti
Brescia 34 punti
Ravenna 29 punti
San Marino 28 punti
Genoa 25 punti
Arezzo 23 punti
Tavagnacco 18 punti
Torres 17 punti
Trento 14 punti
Apulia Trani 7 punti
PROSSIMO TURNO
11^giornata
30.4.23
Tavagnacco-Arezzo
Torres-Brescia
Cesena-Genoa
Apulia Trani-Hellas Verona
Trento-Lazio
Cittadella-Ravenna
Napoli-San Marino