Con la Roma già campione d’Italia e la Juventus già certa della qualificazione alla prossima Champions League, le ultime gare della Poule Scudetto avranno solo valori simbolici e serviranno alle altre partecipanti per salvare la stagione.
Fiorentina – Milan vale il terzo posto, con le rossonere che attualmente occupano il gradino più basso del podio e vantano un punto in più in classifica delle viola; nell’altro match tra Juventus ed Inter le nerazzurre cercheranno un successo che può rendere meno amara una stagione deludente e al di sotto delle aspettative.
Nella Poule Salvezza il Parma si gioca le ultime chance di salvezza nel Derby emiliano contro il Sassuolo: le Ducali sono ultime con 15 punti mentre le neroverdi sono prime del girone ed ormai certe della permanenza in serie A.
Nell’altro match di giornata il Como ospiterà la Sampdoria: in caso di vittoria delle padrone di casa, le lariane saranno matematicamente salve; per le blucerchiate, ultime insieme al Parma, la vittoria è l’unico risultato utile per sperare nella salvezza.
Serie A
POULE SCUDETTO
2^ giornata di ritorno
Juventus-Inter
Fiorentina-Milan
Riposa: Roma
Classifica
Roma 63 punti
Juventus 50 punti
Milan 39 punti
Fiorentina 38 punti
Inter 35 punti
POULE SALVEZZA
2^ giornata di ritorno
Sassuolo-Parma
Como-Sampdoria
Riposa: Pomigliano
Classifica
Sassuolo 29 punti
Como 21 punti
Pomigliano 18 punti
Sampdoria, Parma 15 punti