SHARE

Si disputeranno nel weekend le gare della penultima giornata della seconda fase del campionato di serie A di calcio femminile.

Nella Poule Scudetto Roma e Juventus saranno arbitri della corsa al terzo posto: le capitoline ospiteranno l’Inter mentre le bianconere saranno di scena sul campo della Fiorentina. Turno di riposo per il Milan, attualmente terzo con 41 punti, due in più delle nerazzurre e delle viola.

Nella Poule Salvezza Sampdoria e Parma si giocano l’intera stagione in 90 minuti: le liguri sono il fanalino di coda del campionato con 15 punti, le Ducali hanno un punto in più e sono penultime ma per loro questo è l’ultimo match stagionale, dovendo riposare nell’ultima giornata di serie A. In caso di vittoria il Parma eviterà almeno la retrocessione diretta.
Novanta minuti fondamentali anche per il Pomigliano che a Como cercherà la vittoria che può valere la salvezza diretta: le lariane sono già salve da diverse settimane mentre le campane sono in piena lotta salvezza e vantano due punti in più del Parma e tre in più della Sampdoria.

Serie A
POULE SCUDETTO
4^ giornata di ritorno
(PENULTIMA DI CAMPIONATO)
Roma-Inter
Fiorentina-Juventus
Riposa: Milan

Classifica
Roma 64 punti
Juventus 51 punti
Milan 41 punti
Fiorentina, Inter 39 punti

POULE SALVEZZA
4^ giornata di ritorno
(PENULTIMA DI CAMPIONATO)
Sampdoria-Parma
Como-Pomigliano
Riposa: Sassuolo

Classifica
Sassuolo 35 punti
Como 24 punti
Pomigliano 21 punti
Parma 16 punti
Sampdoria 15 punti