SHARE

Analisi ed approfondimenti del mondiale a cura del mister Antonio Genovese, primo ed unico mister diversamente abile con patentino Professionista UEFA A del calcio italiano, 

Salve, mister, la Spagna si è laureata campione del mondo di misura sull’Inghilterra. Ha vinto la squadra più forte?

“Squadre equilibrate ed a parer mio nel complesso più forte l’Inghilterra ma in finale ha giocato meglio la Spagna…Russo in avanti per l’Inghilterra poco incisiva a differenza di Earps, veramente un gran portiere quello della Nazionale inglese e del Manchester United”.

Delusione per Usa, Germania e Brasile. I motivi del crollo

“Troppo sicure di se ed il cambio generazionale non completato”.

Torneo amaro per le azzurre. I motivi del declino

“A parer mio risale già a fine Europeo dove la CT avrebbe dovuto dimettersi…

Le convocazioni poi in un modo per la qualificazione con giocatrici esperte che hanno garantito l’obiettivo per poi decidere al mondiale per il cambio generazionale…ragazze seppur giovani di grande valore e con il futuro che parlerà per loro ma ciò puoi provarlo dopo il mondiale non prima dimenticando giocatrici come: Piemonte (alla sua migliore stagione), Galli e Bergamaschi”.

Nuovo ct Italia. Chi potrebbe essere la figura giusta?

“Qui sinceramente mi delude la lettera dove richiedono un CT donna come continuo di quanto fatto dall’ex CT. Cosa anomala se si pensa che le giocatrici con un’altra lettera hanno invece scaricato le colpe all’ex CT e Federazione.

Sinceramente nel 2023 leggere o sentire che dovrà essere Uomo per alcuni o, Donna per altri…ma perché non si valuta semplicemente la bravura anziché guardare il sesso? Anziché andare avanti si va indietro.

La figura giusta? Chiunque ami e conosca il calcio femminile come può essere Piovani, Cincotta, io stesso”.

Infine, un commento anche sul bacio rubato del presidente della Federcalcio spagnola

“Assolutamente fuori luogo e spero che in Spagna intervengano per la sua rimozione dal ruolo”.