SHARE

La quarta giornata del campionato di Serie A di calcio femminile si apre con il pareggio tra Sampdoria e Como: un autogol di Bergersen porta in vantaggio le liguri ad inizio gara ma prima dell’intervallo ci pensa Nischler a s riportare il match in parità; nella ripresa tante emozioni ma zero gol, ed il risultato non cambia più.

Nel secondo match del sabato l’Inter espugna il campo del Sassuolo per 3 a 1: Serturini porta in vantaggio le nerazzurre, Missipo firma il pari ad inizio ripresa ma Wuallert e Maguli realizzano le reti che valgono per le ragazze di mister Piovani il successo ed i tre punti.

Nel lunch match della domenica mattina la Roma batte il Napoli 3 a 1 e coglie il secondo successo consecutivo: le giallorosse archiviano il match nella prima frazioen di gioco, chiusa sul tre a zero grazie alla doppietta di Giugliano e al gol di Viens. Sono nel finale di gara il Napoli accorcia le distanze con Giordano. La Roma sale a quota 8 punti mentre il Napoli resta fermo a quota tre punti.

Primo successo in campionato per il Milan che batte in rimonta la Lazio: Visentin porta in vantaggio le biancocelesti, Piga e Karczewska ribaltano il risultato consegnando i tre punti alle rossonere.

La quarta giornata si chiuderà domani con il posticipo di lusso tra Juventus e Fiorentina.

Serie A
4^ giornata di andata

Como-Sampdoria 1-1
Marcatrici: 6′ aut. Bergersen (C), 38′ Nischler (C)

Sassuolo-Inter 1-3
Marcatrici: 38′ Serturini (I), 48′ Missipo (S), 57′ Wullaert (I), 73′ Magull (I)

Roma-Napoli 3-1
Marcatrici: 20′ e 37′ Giugliano (R), 27′ Viens (R), 80′ Giordano (R)

Milan-Lazio 2-1
Marcatrici: 42′ Visentin (L), 45′ Piga (M), 83′ Karczewska (M)

Juventus-Fiorentina
Lunedì 30, ore 18.00

Classifica
Inter 10 punti
Fiorentina, Juventus 9 punti
Roma 8 punti
Como, Milan 4 punti
Napoli 3 punti
Lazio, Sampdoria 2 punti
Sassuolo 1 punto

Juventus e Fiorentina una gara in meno