SHARE

Domenica 24 gennaio si giocheranno le gare valide per la prima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di serie B di calcio femminile: rinviato causa Covid-19 il big match di giornata tra il Tavagnacco e la capolista Pomigliano, i riflettori saranno puntati sul derby romagnolo Cesena – Ravenna. Le padrone di casa occupano il gradino più basso del podio con 21 punti e sono reduci dalla vittoria ottenuta sul campo della CF Roma; le ospiti, reduci dalla sconfitta sul campo del Pomigliano, stazionano a centro classifica e finora hanno conquistato 16 punti.
Il Como, inseguitrice diretta della capolista, se la vedrà con il Perugia, penultimo con soli 4 punti, mentre la Lazio, reduce dallo stop forzato di domenica scorsa, ospiterà il Pontedera: le aquilotte, rinforzatesi con l’arrivo di Labate, hanno finora conquistato 20 punti, nove in più del Pontedera, che domenica scorsa è tornato alla vittoria battendo il Chievo.
Sfida salvezza in quel di Bergamo tra le padrone di casa dell‘Orobica e la CF Roma, fanalino di coda del campionato con soli tre punti all’attivo.
Gara da tripla a Verona, dove il Chievo del neo tecnico Ardito ospiterà il Cittadella: le padrone di casa devono vincere per allontanare lo spettro retrocessione, mentre le ospiti, che devono recuperare diverse gare, in caso di vittoria potranno continuare la loro ascesa verso le zone alte del ranking.
Chiude il quadro delle gare il match tra il Brescia, sesto a quota 17 punti, ed il Vicenza, nono con 13 punti sin qui conquistati.

Serie B
14^ giornata
Chievo Verona – Cittadella
Riozzese Como – Perugia
Tavagnacco – Pomigliano RINVIATA
Lazio – Pontedera
Cesena – Ravenna
Orobica – Roma CF
Brescia – Vicenza

Classifica
Pomigliano 26 punti
Como/Riozzese 24 punti
Cesena 21 punti
Lazio, Tavagnacco 20 punti
Brescia, Cittadella 17 punti
Ravenna 16 punti
Vicenza, Orobica 13 punti
Chievo Verona 12 punti
Pontedera 11 punti
Perugia 4 punti
CF Roma 3 punti