SHARE

Dopo la sosta di domenica scorsa dovuta alla disputa delle gare di Coppa Italia, torna il massimo campionato di calcio femminile con le gare della seconda giornata del girone di ritorno.
La capolista Juventus dovrà vedersela contro l’Empoli che quest’anno l’ha messa in difficoltà sia in campionato – 4 a 3 nel match di andata – sia in Coppa, dove le bianconere hanno avuto la meglio sulle toscane per 5 a 4. In classifica Juventus prima a punteggio pieno, Empoli quarta a quota 20 punti.
L’inseguitrice Milan ospiterà il San Marino: all’andata netta vittoria delle lombarde capaci di rifilare la manita alle Titane; in classifica Milan secondo a quota 30, San Marino terzultimo a soli 8 punti.
Insidioso match interno per il Sassuolo che ospiterà l’Inter: le romagnole occupano il gradino più basso del podio, le nerazzurre stazionano a centro classifica con 14 punti; all’andata netta vittoria delle neroverdi per 4 a 1.
La Fiorentina, reduce dal KO in Coppa contro l’Inter, dovrà vedersela con il Napoli, reduce dalla prima vittoria stagionale ottenuta due settimane fa contro la Pink.
Gara più semplice, almeno sulla carta, per la Roma, che farà visita alla Pink, fanalino di coda del campionato: all’andata successo delle giallorosse per 2 a 0.
Chiude il quadro delle gare il match tra Hellas Verona e Florentia, molto importante ai fini della lotta salvezza: le scaligere sono quart’ultime con 10 punti all’attivo, sei in meno delle toscane che occupano il settimo posto del ranking.

Serie A
13^ giornata
Pink Bari – Roma
Hellas Verona – Florentia
Sassuolo – Inter
Empoli Ladies – Juventus
Fiorentina – Napoli
Milan – San Marino

Classifica
Juventus 36 punti
Milan 33 punti
Sassuolo 25 punti
Empoli, Fiorentina 20 punti
AS Roma 19 punti
Florentia 16 punti
Inter 14 punti
Hellas Verona 10 punti
San Marino 8 punti
Napoli 4 punti
Pink 3 punti