Incredibile sconfitta interna della capolista Pomigliano che perde 4 a 1 contro la CF Roma, penultima della classe: Filippi, Glaser e Martinez, autrice di una doppietta, regalano alle capitoline il successo che le porta a quota 9 punti, e che lascia le campane ferme a 30 punti.
La debacle del Pomigliano viene colta al volo dal Como che batte in rimonta il Pontedera e si porta ad un solo punto dalla vetta: le reti lariane portano le firme di Pellegrinelli e Rizzon, mentre per le toscane a segno Carrozzo.
Non coglie l’occasione invece il Ravenna che pareggia anche sul campo dell’Orobica: capitan Cimatti illude le ospiti, ma Zigic firma il gol che vale la spartizione della posta; le lombarde salgono a quota 19, le romagnole a quota 27, raggiunte in terza posizione dal Tavagnacco che espugna il campo del Brescia in virtù di una doppietta di Zuliani.
Torna alla vittoria il Cesena che batte di misura il Chievo in virtù di un gol di Cuciniello e sale a quota 24 in classifica, lasciando a 15 punti le scaligere, la cui situazione di classifica è sempre più deficitaria e a cui sembra non essere servito l’avvicendamento sulla panchina.
Il Vicenza si aggiudica il derby veneto battendo 2 a 1 il Cittadella grazie ai gol di Kastrati e Yeboaa: le biancorosse salgono a quota 29, agganciando a centro classifica Orobica e Brescia.
Rinviato a data da destinarsi il match Lazio vs Perugia.
Serie B
16^ giornata
Cesena – Chievo Verona 1-0
Vicenza – Cittadella 2-1
Lazio – Perugia RINVIATA
Riozzese Como – Pontedera 2-1
Orobica – Ravenna 1-1
Pomigliano – Roma CF 1-4
Brescia – Tavagnacco 1-2
Classifica
Pomigliano 30 punti
Como/Riozzese 29
Ravenna, Tavagnacco 27 punti
Lazio 26 punti
Cesena 24 punti
Cittadella 23 punti
Brescia, Orobica, Vicenza 19 punti
Chievo Verona 15 punti
Pontedera 13 punti
CF Roma 9 punti
Perugia 5 punti