Dopo la sosta dovuta agli impegni di Coppa Italia e della Nazionale maggiore, torna il campionato di serie A di calcio femminile con le gare della 3^ giornata di ritorno.
La capolista Juventus farà visita al San Marino: le bianconere viaggiano spedite a punteggio pieno, con 39 punti conquistati in 13 gare, mentre le Titane sono in piena lotta salvezza e finora hanno ottenuto 8 punti, frutto di 2 vittorie e 2 pareggi.
Testa coda anche per l’inseguitrice Milan che farà visita alla Pink, ultima della classe: 36 punti per le rossonere, solo 3 per le pugliesi, reduci da 12 sconfitte consecutive.
Anche il Sassuolo dovrà vedersela con una squadra in piena corsa salvezza: le ragazze di mister Piovani, terze a quota 25 punti, faranno visita al Napoli, penultimo con soli 4 punti all’attivo.
Derby toscano per la Fiorentina che sarà ospite del Florentia: le viola sono in ripresa dopo un avvio da dimenticare e sono reduci dalla vittoria sul Napoli; le padrone di casa stazionano a centro classifica e nell’ultimo match disputato hanno espugnato il campo del Verona.
Match da tripla nella capitale dove la Roma ospita l’Empoli: capitoline quinte a quota 22, toscane seste con due punti in meno; all’andata vittoria dell’Empoli per 2 a 0.
Chiude il quadro delle gare il match Inter – Hellas Verona: meneghine a quota 14, scaligere a quota 10; all’andata vittoria delle nerazzurre per 2 a 1.
Serie A
14^ giornata (3^ di ritorno)
Roma – Empoli Ladies
Florentia – Fiorentina
Inter – Hellas Verona
San Marino – Juventus
Napoli – Sassuolo
Pink – Milan
Classifica
Juventus 39 punti
Milan 36 punti
Sassuolo 25 punti
Fiorentina 23 punti
AS Roma 22 punti
Empoli 20 punti
Florentia 19 punti
Inter 14 punti
Hellas Verona 10 punti
San Marino 8 punti
Napoli 4 punti
Pink 3 punti