SHARE

Si disputeranno domenica 21 marzo le gare valide per la 6^ giornata di ritorno del campionato femminile di serie B.

Turno sulla carta agevole per la capolista Pomigliano che farà visita al fanalino di coda Perugia: le campane sono reduci dalla sconfitta interna contro il Chievo Verona ma hanno mantenuto il primato della classifica con 33 punti; per le umbre ultimo posto e soli 5 punti all’attivo finora, in un campionato che ormai sembra destinato a non avere più sussulti.

Il Tavagnacco, reduce dalla sconfitta contro la CF Roma, ospiterà il Vicenza, che nell’ultimo match disputato ha battuto il Perugia: in classifica friulane terze a quota 30 punti, venete ottave a quota 25.

Turno interno anche per il Como che attende il Cittadella: il match contro le venete segnerà l’esordio sulla panchina lariana per il neo tecnico Calcaterra, subentrato subito dopo la sconfitta contro l’Orobica; in classifica Como terzo con 30 punti, Cittadella nono con 23 punti all’attivo.

Match fondamentale ai fini della salvezza tra Chievo Verona e Orobica, rispettivamente terzultima e quintultima della classe: entrambe le squadre sono reduci da importanti vittorie ottenute contro le prime della classe, Pomigliano e Como, battute nella quinta giornata di ritorno; all’andata netta vittoria delle bergamasche per 3 a 0.

Sfida da tripla tra Brescia e Ravenna: le Leonesse sono reduci dalla vittoria contro il Perugia ottenuta domenica scorsa mentre le romagnole sono ferme da due turni e nell’ultimo match disputato hanno perso sul campo della Cf Roma. In classifica un solo punto divide le due squadre: Ravenna 27, Brescia 26.

Trasferta in terra toscana per la CF Roma, la squadra più in forma del momento, reduce da 5 vittorie consecutive: le ragazze di mister Piras faranno visita al Pontedera di mister Ulivieri, penultimo in classifica con soli 13 punti all’attivo.

Già giocata domenica scorsa la gara Lazio – Cesena, terminata 2 a 2

Serie B
19^ giornata
Lazio – Cesena 2-2
Riozzese Como – Cittadella
Chievo Verona – Orobica
Perugia – Pomigliano
Brescia – Ravenna
Pontedera – Roma CF
Tavagnacco – Vicenza

Classifica
Pomigliano 33 punti
Cesena 31 punti
Como/Riozzese, Tavagnacco 30
Lazio 29 punti
Ravenna 27 punti
Brescia 26 punti
Vicenza 25 punti
Cittadella 23 punti
Orobica 22 punti
Cf Roma 21 punti
Chievo Verona 18 punti
Pontedera 13 punti
Perugia 5 punti