Fari puntati sul derby di Milano nella 6^ giornata di ritorno del campionato femminile di serie A: padrona di casa sarà l‘Inter, ottava del ranking con 18 punti, reduce dalla sconfitta patita sabato scorso contro la Roma. Le ospiti saranno le rossonere del Milan, seconde a quota 42 punti e reduci dal successo interno contro l’Empoli. All’andata netto successo del Milan, vittorioso per 4 a 1.
Turno sulla carta agevole per la capolista Juventus che ospiterà il fanalino di coda del campionato, la Pink: 16 successi in altrettante gare per le bianconere; una sola vittoria e ben 15 sconfitte consecutive per le pugliesi, ad un passo dalla retrocessione.
Il Sassuolo, terza forza del campionato con 34 punti, farà visita al Florentia, quinto a quota 23: le padrone di casa sono reduci dalla vittoria contro il San Marino mentre le ospiti dalla sconfitta patita a Napoli; all’andata successo delle emiliane per 3 a 0.
La Roma, quarta in campionato e reduce dalla vittoria contro l’Inter, ospiterà il San Marino, terzultimo in classifica e reduce dalla sconfitta interna contro il Sassuolo. Nel match di andata successo delle capitoline per 3 a 2.
Match da tripla a Verona dove l’Hellas ospiterà la Fiorentina: le scaligere sono reduci da due vittorie consecutive e sono ad un passo dalla salvezza, mentre le viola occupano il quinto posto e domenica scorsa hanno perso in casa contro la Juventus.
Chiude il quadro delle gare il match Napoli-Empoli: partenopee penultime ad un solo punto dalla zona salvezza e reduci dal bel successo contro il Florentia; toscane quinte con 23 punti. All’andata vittoria dell’Empoli per 1 a 0.
Serie A
17^ giornata (6^ di ritorno)
Napoli – Empoli Ladies
Hellas Verona – Fiorentina
Inter – Milan
Juventus – Pink Bari
Roma – San Marino
Florentia – Sassuolo
Classifica
Juventus 48 punti
Milan 42 punti
Sassuolo 34 punti
AS Roma 28 punti
Fiorentina, Florentia, Empoli 23 punti
Inter 18 punti
Hellas Verona 16 punti
San Marino 9 punti
Napoli 8 punti
Pink 3 punti