SHARE

Si giocheranno domenica 28 marzo le gare valide per la 7^ giornata di ritorno del campionato femminile di serie B: il big match di giornata vedrà opposte la capolista Pomigliano, prima con 36 punti, e la Lazio, 6^ a quota 29. Per le campane un’occasione da non perdere per tagliare fuori definitivamente dalla corsa promozione una diretta concorrente, per le laziali l’ultimo treno per poter sperare di poter accedere al massimo campionato. All’andata netto successo delle capitoline per 3 a 0.

Altra gara fondamentale per la corsa alla serie A quella tra Cesena e Tavagnacco, entrambe seconde a quota 31 ma con le friulane che hanno disputato finora due gare in meno delle romagnole; all’andata vittoria del Cesena per 3 a 1.

Il Como, anch’esso secondo a quota 31, farà visita al Chievo, terzultimo del ranking: le lariane sono reduci dal pari contro il Cittadella mentre le scaligere domenica scorsa hanno perso in casa contro l’Orobica.

Turno sulla carta agevole per il Ravenna che ospiterà il Pontedera: le romagnole, reduci dalla vittoria contro il Brescia, sono ad un solo punto dal secondo posto, mentre le toscane, vittoriose domenica scorsa contro la CF Roma, occupano il terzultimo posto con 16 punti.

Il Cittadella ospiterà il Perugia: le venete sono reduci dal pari contro il Como e sono quintultime con 24 punti; ultimo posto con soli 5 punti per le umbre, fanalino di coda del campionato.

Match da tripla tra Orobica e Brescia che si giocheranno nel derby lombardo una buona fetta di salvezza: 26 punti per le bresciane, 25 per le bergamasche; all’andata finì 1 a 1.

Sfida fondamentale in chiave salvezza anche tra CF Roma e Vicenza: 26 punti per le venete, reduci dal pari contro il Tavagnacco, 21 per le capitoline, sconfitte domenica scorsa dal Pontedera.

Serie B
21^ giornata
Pomigliano-Lazio
Cesena-Tavagnacco
Chievo Verona-Como
CF Roma-Vicenza
Ravenna-Pontedera
Orobica-Brescia
Cittadella-Perugia

Classifica
Pomigliano 36 punti
Cesena, Como/Riozzese, Tavagnacco 31 punti
Ravenna 30 punti
Lazio 29 punti
Brescia, Vicenza 26 punti
Orobica 25 punti
Cittadella 24 punti
Cf Roma 21 punti
Chievo Verona 18 punti
Pontedera 16 punti
Perugia 5 punti